Sport lungo il fiume Sesia: dal rafting al canyoning un pieno di divertimento

Sport lungo il fiume Sesia

Il fiume Sesia, popolato da un ricco quanto prezioso ecosistema, è la meta più ambita d’Europa per gli sport d’acqua viva. Da aprile a settembre molti appassionati visitano la Valsesia per emozionarsi cavalcando le onde in rafting, per surfare sull’acqua in hydrospeed, scendere rapide sinuose in kayak e percorrere itinerari da sogno in torrentismo. Proprio qui è nata, una quarantina di anni fa, nella frazione Isola del paesino di Vocca a circa 6 chilometri da Varallo Sesia, la Scuola del Sesia Rafting, fondata da due dei pionieri di questa disciplina: Maurizio ed Emanuele Bernasconi. Adrenalina e sport assicurati, alla portata di tutti ed in completa sicurezza, per vivere la natura e la bellezza di questa valle davvero unica. Un’esperienza unica sulle sponde del fiume Sesia.

Rafting

Il mezzo più semplice, un gommone dove coordinazione, equilibrio, forza muscolare e lavoro di gruppo sono gli elementi necessari per vivere un’esperienza lungo il Sesia. E’ diventato nel tempo ideale grazie alle sue caratteristiche per eventi aziendali e team building.

Kayak

Piccolo, poco ingombrante e molto maneggevole è l’imbarcazione ideale per muoversi sui fiumi. Più tecnico rispetto al rafting, necessita di qualche lezione prima di poter uscire in piena autonomia a “pagaiare”.

Hydrospeed

Nasce in Francia e utilizza una sorta di “bob” galleggiante, più leggero e maneggevole. Questo si manovra con il peso del corpo e l’aiuto di pinne da sub. Fondamentale saper nuotare bene ed essere in buone condizioni di salute.

Canyoning

Hai mai sognato di scendere fiumi e torrenti alternando tuffi, scivolate su roccia a calate con funi all’interno di canyon? Questo è il Canyoning, uno sport assolutamente divertente e per nulla complicata, che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Sport lungo il fiume Sesia

Dove dormire lungo il fiume Sesia

Per accogliervi la notte, Alagna Experience Resort, l’hotel degli sportivi ai piedi del Monte Rosa, vi aspetta nel cuore del suggestivo borgo di Alagna Valsesia a quota 1.200 metri, ai piedi degli impianti di risalita del comprensorio Monte Rosa. Composto da 49 moderne e confortevoli suite, ristorante gourmet, piscina interna ed esterna, ricco programma di trattamenti e massaggi dedicati all’aprés-sport e al benessere. Quest’estate inoltre per gli amanti dello sport organizza escursioni, lezioni di yoga e vanta un noleggio e-bike direttamente in struttura. È tempo di chiudere gli occhi, ascoltare il silenzio e concedersi una vacanza wellness che dura nel tempo, regalandovi ricordi preziosi.

Per conoscere tutte le offerte visita il sito: www.mirahotels.com/alagnaresort

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...