TSG: casco Fly Graphic Design e paraschiena Backbone Tank A 2.0 per lo splitboarding

TSG: casco Fly Graphic Design e paraschiena Backbone Tank A 2.0 per lo splitboarding

Arriva l’inverno e TSG lancia il casco Fly Graphic Design e il paraschiena Backbone Tank A 2.0 per lo splitboarding. E in questa stagione invernale di incertezze sulle aperture degli impianti e necessità di distanziamento fisico se vuoi allontanarti dalla folla e trovare nuove piste, lo splitboard è la scelta giusta. Lo splitboard, infatti, ti porta sull’incontaminata neve fuoripista, senza l’utilizzo degli impianti di risalita. E se non l’hai mai fatto ascolta i consigli dei pro riders TSG Gigi Ruef e Lea Jugovac, che hanno già montato le pelli sugli sci e sono partiti per un’escursione in solitudine sulla neve fresca.

Lo splitboard è sempre un’esperienza speciale” dichiara Gigi che è un esperto di backcountry ed è in grado di leggere e interpretare la montagna come nessun altro: “Si tratta di rallentare, essere autosufficienti, fare i propri piani, fare esercizio e fare nuove tracce“.

Vestiti in modo intelligente” suggerisce innanzitutto Lea: “È meglio vestirsi a strati in modo da poter regolare la temperatura” Il sistema di stratificazione è composto da uno strato di base termico, un secondo strato antivento e caldo e un guscio traspirante e impermeabile“.  Inoltre, Lea non si avventura mai sulle piste senza il suo casco TSG Fly Helmet: “È così leggero che non lo senti nemmeno nello zaino mentre sali con gli sci lungo il pendio della montagna” afferma. Pesa solo 350 gr ed è realizzato con un solido guscio esterno capace di fornire la massima protezione. Altro pezzo fondamentale che non manca mai nell’outfit di Gigi è un paraschiena come Backbone Tank 2.0 di TSG. “Lo splitboard è un’attività davvero rilassante per me” dice Lea: “Apprezzi di più la snowboardata perché sei arrivato a piedi e non con una seggiovia e puoi raggiungere luoghi altrimenti non accessibili“.

Casco Fly Graphic Design
Il casco Fly offre il classico stile a basso profilo tipico di un casco da skate tradizionale con costruzione in-mold ultraleggera. Il suo superpotere? Il peso piuma. Infatti, questo casco pesa solo 350 g. Dotato della vestibilità aderente tipica di TSG per un vero comfort spensierato, senza oscillazioni. Design pulito e funzionale è quello che piace ai puristi più duri.
– 4 prese d’aria con aria canali di flusso
– Cuscinetti morbidi e removibili dalle tempie e dalla nuca posteriore
– Certificazione EN 1077 B, ASTM 2040
– Sistema Tuned Fit

Il sistema Tuned Fit di TSG consente al rider di regolare la propria vestibilità utilizzando cuscinetti di diverso spessore all’interno del casco. I caschi sono sempre dotati di imbottiture di due misure. Ogni taglia è disponibile in un colore diverso così che è più facile determinare i cuscinetti giusti al fine di adattare il casco alla testa. È molto importante regolare il casco con i cuscinetti inclusi. Ad esempio, potrebbe essere necessario avere dei pad leggermente più spessi montati sul retro della testa, mentre il pad per la parte anteriore della testa potrebbe essere più sottile, o viceversa.

Il casco Fly Graphic Design nel colore lowchecker è disponibile nelle taglie S/M (54 – 56 cm) e L/XL (57-59 cm) al prezzo di €114,95.

TSG Fly Helmet

Paraschiena Backbone Tank A 2.0
Il paraschiena Backbone Tank A 2.0 di TSG a basso profilo offre una protezione posteriore completa e sicura, con il vantaggio aggiuntivo di una tasca per la sacca di idratazione. Inoltre, il passaggio del tubo è assicurato con cinghie di fissaggio in velcro per riporla in sicurezza. Il paraschiena è costituito da una schiuma Arti-Lage che è allo stesso tempo leggera e altamente ammortizzante per proteggere dagli urti peggiori. Mentre la vestibilità ergonomica e conformabile offre sicurezza e comfort eccellenti durante l’utilizzo.
La rete 3D aggiunge traspirabilità per la guida di tutto il giorno e gli spallacci imbottiti sono personalizzabili. Dal basso profilo, garantiscono che il Backbone Tank A 2.0 si adatti saldamente e comodamente, anche se indossato sotto uno zaino. C’è, infine, anche una tasca portaoggetti con chiusura in velcro nella cintura in vita ed una tasca aperta aggiuntiva sul retro per riporre lo skipass e altri pezzi necessari.
– Costruzione Pure Softshell, paraschiena in schiuma antiurto ACF,
– Imbottitura in EVA sulla parte superiore della schiena, EN 1621-2

Il paraschiena Backbone Tank A 2.0 nel colore black è disponibile nelle taglie S, M, L e XL al prezzo di €154,95.

Paraschiena TSG Backbone Tank A 2.0

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...