Tutti gli eventi sportivi di questo inverno in Trentino

18 marzo
Sellaronda Ski Marathon
Canazei
E’ una delle gare di sci alpinismo più famose e ammirate del calendario internazionale, una gara a coppie e in notturna il cui tracciato gira attorno al Gruppo del Sella. Le discese lungo le piste del Dolomiti SuperSki sono le stesse che fanno comunemente gli sciatori di giorno ma la salita avviene con la forza della gambe (e non delle seggiovie) dopo aver fatto aderire le pelli di foca sotto le solette degli sci. La 21° edizione quest’anno (leggi qui per sapere com'è andta l'edizione scorsa a un nostro collaboratore) è programmata per venerdì 18 marzo con partenza da Corvara alle 18.00 e passaggi successivi al Passo Sella, Canazei e Passo Pordoi, su 42 km di percorso con un dislivello totale di 2.700 metri. Il primo arrivo dei concorrenti è previsto intorno alle 23.

Il Trentino è una terra di sportivi e di sport, da fare e – in molti casi – anche solo da vedere. Durante tutto l’inverno vengono ospitati moltissimi eventi e gare di rilevanza internazionale che attirano da queste parti gli appassionati delle singole discipline e che animano le giornate dei turisti che possono assistere a grandi manifestazioni.

Chi ha mai visto in pista ad uno slalom di Coppa del Mondo? Non avreste voglia di assistere ad una gara di salto dal trampolino o di vivere l’emozione di un evento di massa come la Marcialonga con migliaia e migliaia di partecipanti?

Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli eventi sportivi dell’inverno trentino.

> Leggi anche: Sci e mercatini di Natale in un solo giorno in Trentino

Credit: archivio Trentino Marketing e Newspower

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...