X-Run Ultra: il trail running di Gore

Gilet X-Run Ultra
Poi, se partecipi a vere gare ultra trail, devi anche avere un ulteriore strato (se non addirittura tre) sempre a portata di mano, e il più delle volte si opta per un gilet, anche per questioni di ingombro. Ora, una volta che la t-shirt traspira e spara lontano il sudore, da un gilet ti aspetti che ti protegga da vento, pioggia ed eventualmente freddo, ed è quello che fa questo X-Run: è un vero windstopper, è un guscio, è leggero (90 grammi) e morbido. Si chiude fino al collo che diventa aderente così non entrano pioggia e freddo, ha il fondo elasticizzato e gommato e ha la tasca Napoleone sul petto con zip sempre più usata quando si tratta di gusci e giacche funzionali allo sport outdoor.

Prezzo: 129,95 €

Dal punto di vista dell’abbigliamento, qual è la differenza tra fare running in città e correre nei boschi o in montagna? Come ci si veste per una gara di trail running rispetto a una mezza maratona? Magliette e pantaloncini per il trail running sono diversi – dal punto di vista dei tessuti e da quello dei dettagli funzionali – rispetto a quelli per il normale podismo?

Se almeno una volta avete deviato dal vostro percorso d’asfalto e vi siete buttati in qualche sentiero sterrato, queste domande ve le siete sicuramente poste. E giustamente se le sono poste anche le case produttrici di abbigliamento per la corsa, che sempre più distinguono tra le collezioni street running e quelle trail running. Come Gore con la line X-RUN ULTRA: pantaloncini shorts, magliette t-shirt e gilet che abbiamo messo alla prova in questi giorni di sbalzi di temperatura.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...