Per testare la borsa Thule Chasm l’abbiamo lanciata sotto un autobus

thule chasm

Quando ho avuto questa borsa in mano per la prima volta, lessi il cartellino che diceva che era garantita per 25 anni! Si chiama Thule Chasm (sì, Thule è l’azienda svedese che produce i portabici e i portasci per le auto), quattro colori (anche grigio, giallo, bianco), cinque misure (dalla extra small alla extra large), realizzata in laminato TPE non tossico con una base di nylon…

Pubblicità

Quello che so è che la borsa con misura Large da 90 litri ha spazio per metterci quanto serve per un’intera settimana di vacanza estiva – la vacanza estiva di un uomo, ovviamente – e che il design e le chiusure permettono di riempirla senza limiti.

Quello che ho imparato è che, non più tardi di settimana scorsa, l’autista di un pullman (di quelli grandi, da 50 persone, 12 metri e oltre 10 tonnellate) mi ha quasi ammazzato chiudendo una curva e stringendomi contro il guard-rail: per salvarmi, ho mollato la borsa che tenevo in spalla e sono saltato oltre il ciglio della strada. La borsa è finita sotto le ruote dell’autobus. I passeggeri urlavano, io imprecavo, l’autista non si è accorto di nulla (e non s’è nemmeno scusato) e la borsa è uscita senza nemmeno un graffio.

Solo più tardi ho pensato che potevo fotografare la scena per questo test di SportOutdoor24. Sarebbe stato interessante. In quel momento, mi stavo ancora riprendendo dalla strizza.

La borsa ovviamente non s’è fatta un graffio, nonostante l’attrito sull’asfalto. Tessuto, cuciture, zip e maniglie sono ancora perfette. Figuratevi quindi quanto la Charm possa durare facendone un uso meno improprio. 120,00 euro circa (in negozio) spesi davvero bene.

thulechasm_duffel_130l_alt1_sized_900x600
Tanti i pro: aprendo la zip di pochi centimetri, si alza una patella che permette di recuperare velocemente quanto serve, dalle chiavi alle monete contenute in una tasca ad hoc. C’è anche un contro: almeno nelle misure L e XL, è davvero difficile pensare di poter indossare la borsa sulle spalle come uno zaino, sebbene tra gli accessori ci siano degli spallacci. Troppo grande e troppo pesante, a pieno carico. Voto altissimo.

thulechasm_duffel_130l_alt3_sized_900x600

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...