Cosa fare nel weekend: 21-23 marzo

Stramilano 2014

Madesimo Freeride Festival
Il primo festival 100% freeride, tre giorni dedicati al fuoripista in un’atmosfera di sport, amicizia, powder e libertà. Si comincia venerdì 21, si chiude domenica 23, in mezzo contest, corsi sulla sicurezza, test e presentazione di prodotti e molto altro ancora.
www.madesimofreeridefestival.it

Granfondo città di Pisa Newspower
La Gran Fondo Città di Pisa è alla prima edizione: si parte sulle rive dell’Arno e alle bellezze naturali si aggiungono percorsi particolarmente interessanti dal punto di vista tecnico e altimetrico. Tre tracciati: il corto (79,7 km), il medio (102,8 km) e il percorso lungo con 139 km. Domenica 23 marzo.
www.granfondocittadipisa.com

Stricker Sprint
A Bressanone (BZ), dal 21 al 23 marzo, torna il weekend di gare riservate ai ragazzi dalla categoria Superbaby e Allievi che ricorda il grande Erwin Stricker. C’è anche uno slalom parallelo a squadre a cui partecipano tre bambini la cui età somma meno di 38 anni, un ex campione e un genitore/allenatore.
www.strickersprint.com

Roc Merlet Derby
Il 22 marzo a Courchevel, in Francia, si parte dopo la chiusura delle piste: questa è una discesa “agonistica” di 6 km da completare con qualsiasi mezzo, anche fosse un bob di plastica rossa. I migliori ce la fanno in meno di 4 minuti.
www.courchevel.com

20° Maratona Città di Roma
La 20ª Acea Maratona di Roma, evento IAAF Road Race Gold Label, è in programma domenica 23 marzo con partenza alle 8.50 da via dei Fori Imperiali e arrivo nello stesso luogo. Abbinata alla prova competitiva di 42,195 chilometri c’è la non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti, RomaFun La Stracittadina, che nelle ultime edizioni ha visto la partecipazione di oltre 80mila persone. Quest’anno, per la prima volta, l’arrivo della 5 chilometri è fissato all’interno del Circo Massimo.
www.maratonadiroma.it

Stramilano
A Milano si corre dal 1972. Alla mezza maratona agonistica si affianca anche la Stramilano dei 50mila da 10 km e la Stramilanina da 5 km. Domenica 23 marzo.
www.stramilano.it

Orvieto Wine Marathon MTB
Il valore aggiunto della Orvieto Wine Marathon è rappresentato sicuramente dal percorso di gara, unico nel suo genere. Per l’edizione 2014 è pronto un percorso aggiornato con parti inedite mai affrontate prima per rendere la gara sempre più divertente e suggestiva. Due i percorsi previsti: il lungo da 45 km (dislivello 1250 metri) e il corto da 20 km (dislivello 600 metri).
www.teameurobici.it

Giornate FAI di Primavera
Storico appuntamento del Fondo Ambiente Italiano, con ben 750 luoghi storici, paesaggistici e naturalistici aperti per l’occasione.
www.giornatefai.it

E voi cosa farete il prossimo weekend?

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...