Consigli per gli acquisti (ai saldi della neve)

Quali scarponi? "Chi scia tanto e li tiene anche cinque o sei ore o più per un paio di giorni di seguito deve per forza avere scarponi performanti ma anche comodi. Fatevi prendere le misure precise da un venditore specializzato in un negozio specializzato. Una volta scelta la categoria di scarponi e il prezzo che si vuole spendere, io suggerisco di non stancarsi mai e di provarne anche tre o quattro paia diverse perché ogni azienda ha la propria calzata che si adatta a tipi di piede diversi. Gli scarponi strettissimi, acquistati addirittura un numero più piccolo del dovuto? Solo per gli agonisti"

Manca qualche settimana al termine della stagione invernale e l’esperto sciatore sa che adesso, nei negozi di montagna, si riescono a portare via abbigliamento, accessori e attrezzatura della collezione in corso a prezzi stracciatissimi.

Cosa è meglio acquistare però? Ce lo suggerisce Mattia Casse, 24 anni, nazionale azzurro di sci alpino (specializzato nelle discipline veloci, ha già vinto un oro ai Mondiali Juniores in discesa libera e un bronzo in Super G) e amico di SportOutdoor24.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

come si usano le ciaspole