I 10 migliori alberghi che si trovano direttamente sulle piste da sci

Il Moseralm è un 4 stelle non lontano dal Lago di Carezza, sul confine tra Trentino e Alto Adige. Per raggiungerlo devi avere le gomme da neve: si lascia infatti la statale per un paio di chilometri abbondanti addentrandosi nella foresta tra il Latemar e il Catinaccio per arrivare nella radura che ospita l'albergo. La proprietà è della famiglia Eisath: madre ex olimpionica di slittino (qui vicino ci sono anche un paio di piste), figlia e figlio azzurri di sci alpino (Florian, gigantista, è ancora in attività in prima squadra e lotterà per un posto alle prossime Olimpiadi): sotto le finestre a sud passa l'omonima pista – tra le più lunghe e facili della skiarea Carezza – perfetta per il divertimento in sicurezza di chi mette gli sci per la prima volta (www.moseralm.it). Dietro c'è anche una pista ghiacciata per il curling outdoor...

Qui segnaliamo i 10 migliori alberghi che si trovano direttamente sulle piste da sci, per andare in montagna vivendola nel suo massimo splendore.
La camera del nostro hotel direttamente sulla neve fresca. Il sogno di tutti: parcheggiare l’auto il venerdì sera e concedersi un weekend in cui iniziare la discesa direttamente dalla skiroom dell’albero. Un lusso ormai alla portata di tutti: basta saper scegliere l’albergo giusto piazzato a bordo pista. Come questi 10, uno per ogni principale località invernale.

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità