8 nuovi zaini da trekking

Decathlon Forclaz 50
Il più venduto della collezione Quechua: semplice, senza fronzoli, pratico, maneggevole, una grande tasca interna e tre esterne, spalline abbondanti in larghezza così non ‘tagliano’ le spalle, ideale per trekking di qualche giorno così come per giri più lunghi, e con un rapporto qualità/prezzo indiscutibile.
Prezzo: 39,50 euro

Decathlon Forclaz 50Il più venduto della collezione Quechua: semplice, senza fronzoli, pratico, maneggevole, una grande tasca interna e tre esterne, spalline abbondanti in larghezza così non ‘tagliano’ le spalle, ideale per trekking di qualche giorno così come per giri più lunghi, e con un rapporto qualità/prezzo indiscutibile.Prezzo: 39,50 euro.
Dynafit Speed Expedition 2525 litri di capacità (ma c’è anche da 35 e 45), appena 690 grammi di peso, cerniere e tasche pensate da chi frequenta spesso gli Ottomila in giro per il mondo e non ha spazio per i fronzoli: il tutto in uno zaino davvero tecnico per le spedizioni alpinistiche con o senza neve.Prezzo: da 140 euro.
Ferrino Radical 30Volendo potete partire con meno di 2 kg in spalla, comprensivi di sacco a pelo, tenda e questo zaino che pesa solo 390 grammi. Tutto merito di un leggerissimo tessuto composito chiamato Cubic Tech CTF3: al tatto sembra carta velina e invece è talmente resistente che è pensato anche per lo scialpinismo oltre che per i trekking di più giorni. Dorso e spallacci imbottiti non mancano, idem la fascia in vita, per il resto è l’essenzialità fatta prodotto.Prezzo: 154 euro.
Haglofs L.I.M. Lite 25Leggerissimo, 335 grammi per 25 litri di capacità, ideale per escursioni giornaliere, con corde e agganci per i bastoncini, tasche a portata di mano e un sistema di compressione a corde che tiene tutto fermo e compatto.
Salewa Crest 263 colori (nero, azzurro, lime), una sola taglia (26 litri di capacità, stesso fit per uomo e donna) e una grande versatilità: parapioggia, apertura per la cannuccia dell’hydrobag, sistema di aggancio per i bastoncini e un sacco di tasche rendono lo zaino Salewa Crest 26 adatto ai trekking di uno o più giorni così come all’utilizzo sulle vie ferrate.Prezzo: 110 euro.
The North Face Terra 65 Un grande classico The North Face, ora aggiornato pensando alle escursioni di più giornate: grandi tasche con cerniere, imbottitura dove serve per migliorare le vestibilità, nuovo accesso allo scomparto per il sacco a pelo e un nuovo canale verticale che ha migliorato la ventilazione. Capacità 66 litri, peso da 1980 grammi (S/M) a 2075 (L/XL).Prezzo: 160 euro.
Thule Capstone Hiking
Zaino Norrona Bitihorn Pack 20L
Thule Technical Backpacks Lifestyle Image _4

Partire è un po’ fare lo zaino, e visto che con la primavera si inaugura ufficialmente la stagione dei trekking, da quelli di giornata a quelli lunghi più e più giorni (a proposito, qui ci sono un sacco di itinerari in Italia e all’estero e qui 12 consigli per chi si avvicina al trekking), ecco 8 zaini con cui partire già domani. Ma solo dopo aver letto la nostra guida a come si prepara lo zaino, che trovate qui.

Puoi acquistare alcuni degli zaini della gallery, a prezzo scontato, cliccando ai link qui di seguito:

©RIPRODUZIONE RISERVATA