PrimaLoft aderisce a The Conservation Alliance

PrimaLoft – leader mondiale nella produzione di materiali per l’isolamento e tessuti ad alte prestazioni per l’outdoor – ha annunciato la propria adesione a The Conservation Alliance, la comunità di operatori professionisti del settore outdoor impegnata nella protezione di territori allo stato selvaggio del Nord America. The Conservation Alliance ha circa 25 anni di esperienza nel reperimento di fondi per il finanziamento di progetti localizzati nel Nord America, orientati alla protezione di habitat naturali ed alla promozione di valori importanti per il mondo outdoor.
“Siamo un brand ad alte prestazioni estremamente focalizzato sul mercato outdoor, dunque riteniamo importante fare sempre di più per contribuire alla protezione delle aree naturali del nostro paese” ha commentato Mike Joyce, presidente and chief executive officer per PrimaLoft. “The Conservation Alliance ha dimostrato in molte occasioni di promuovere iniziative capaci di proteggere la ricchezza ambientale di queste aree. Siamo pronti a dare impulso a questa partnership e mi auguro che la nostra adesione possa ispirare altre aziende a sostenere questa importante missione”.
Dalla sua nascita, nel 1989, The Conservation Alliance ha raccolto circa 12 milioni di dollari destinati a gruppi impegnati nella conservazione del paesaggio naturale statunitense. Grazie a questo impegno sono stati salvati oltre 42 milioni di acri di terre selvagge, sono stati protette 2.748 miglia di acque fluviali, sono state sospese o rimosse 25 dighe, sono state designate 5 riserve marine ed acquisite 9 aree climbing.

Pubblicità

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità