Le nuove maglie per l’Eroica

Se avete da qualche parte in cantina una bicicletta d’acciaio, delle borracce d’alluminio e magari anche qualche tubolare sfibrato, è giunto il momento di iscriversi all’Eroica, la gara ciclistica su strade bianche che si tiene dal 2008 a Gaiole in Chianti e che ha creato il fenomeno del ciclismo vintage.

Pubblicità

E parlando di vintage non possono certo mancare maglie e pantaloncini in lana come quelli nati (in due collezioni) dalla partnership ufficiale tra l’Eroica e Maglificio Santini, l’azienda di Bergamo che da 50 anni produce abbigliamento per il ciclismo.

La prima collezione è l’Eroica Branded, dedicata ovviamente all’Eroica e composta da tante maglie quante sono le gare nel calendario internazionale Eroica. Le maglie vintage e i pantaloncini sono realizzati sia in lana che nella versione Wool Heritage, ispirandosi alla moda ciclistica degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

 L’altra collezione è la Racing Heritage, dedicata ad alcune maglie importanti della storia del ciclismo, tra cui una versione di Maglia Rosa e la maglia tricolore di Campione d’Italia degli anni Cinquanta.

La collezione Santini Eroica Branded verrà lanciata in occasione di Eroica Primavera in programma domenica 3 maggio a Gaiole in Chianti, in provincia di Siena. Prima di quella data ci sarà Eroica California (12 aprile 2015), dopo invece Eroica Japan (17 maggio 2015), Eroica Hispania (7 giugno 2015), Eroica Britannia (21 giugno 2015) e L’Eroica originale, sempre a Gaiole in Chianti (4 ottobre 2015).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità