Questa casa la monti dove ti pare

Se siete di quelli che la sera, quando tornano a casa, o anche al mattino quando aprono la finestra, sognano in realtà di vivere altrove, su un fiume, in un bosco, ai margini di una spiaggia, chissà dove o alternativamente i tutti questi posti, be’ sappiate che ci sono degli architetti cechi che hanno pensato a voi.

Pubblicità

portx2

Sono i designer Adam Jirkal e Jerry Koza, e l’ingegnere Tomas Kalhous, lavorano per lo studio Atelier SAD e si sono inventati la casa modulare, eco-compatibile, trasportabile, pressoché autosufficiente, galleggiante. Insomma, Port X.

La casa è fatta di legno e pannelli di laminato, galleggia e può tranquillamente essere una house-boat, vi si possono installare pannelli solari, tank per l’acqua, pompe di calore, depuratori e quant’altro serve a evitare opere accessorie in zone protette o vincolate, si costruisce direttamente in situ, è modulare, quindi se cambiano le esigenze si possono aggiungere (o togliere) delle parti, e soprattutto è già in vendita.

portx

Insomma, se state pensando di vendere tutto e fuggire altrove, un colpo di telefono in repubblica Ceca potrebbe aprirvi nuove strade.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità