Garmin fēnix 7: la pura anima outdoor di uno sportwatch

Garmin fēnix 7 presenta tante novità di hardware e funzioni per sport e vita quotidiana senza tradire la pura anima outdoor di uno sportwatch

Garmin fēnix 7

Garmin fēnix 7 rappresenta la pura anima outdoor del più iconico smartwatch multisport del marchio americano che ha inventato la navigazione GPS nei dispositivi portatili per lo sport. La nuova versione presenta innovazione delle funzioni e novità estetiche e di hardware, a partire dalla comoda interfaccia con tasti combinata all’intuitività del touchscreen, per passare alle più performanti funzioni di assistenza all’allenamento, all’estrema durata della batteria e all’introduzione dell’esclusiva torcia flashlight sui modelli fēnix 7X.

Garmin fēnix 7: la pura anima outdoor di uno sportwatch

Garmin fēnix 7, la nuova generazione della gamma ammiraglia dei prodotti multisport Garmin, è arrivata per essere indossata da atleti, esploratori, alpinisti e da tutti coloro che desiderano avere al proprio polso un concentrato di tecnologia al servizio delle attività outdoor e indoor.

Concepita, disegnata e sviluppata appositamente per migliorare e monitorare le proprie performance giorno dopo giorno, la serie Garmin fēnix 7 abbina ora l’affidabile selezione dei menù a 5 pulsanti a una interfaccia d’uso touchscreen reattiva e priva di latenze, che consente di fornire una navigazione combinata nelle selezioni e la massima interazione con i grafici di tutti i widget. Nuove e innovative funzionalità per un’analisi più approfondita del proprio allenamento sono state introdotte, così come è stato potenziato il sistema di ricezione satellitare con l’implementazione del ricevitore GNSS MULTI-BAND, GPS-GALILEO-GLONASS e mappatura multi continente precaricata, o da scaricare gratuitamente a seconda dei modelli.

Garmin fēnix 7

Anche l’estetica mostra interessanti novità, senza rinunciare alle linee che hanno caratterizzato fēnix negli anni, con un design rivisitato a partire dalle protezioni Button Guard dei pulsanti con contrafforti a rinforzo in metallo: tutto a favore della massima precisione nell’individuare il tasto START/STOP anche con i guanti. Il restyling si completa con l’estensione della lunetta, che ora arriva a coprire le anse, offrendo un tocco di lucentezza e protezione per un elemento che risulta esposto agli urti.

Garmin fēnix 7: performance e design

Grazie all’ampia varietà di modelli disponibili (più di 20), la serie fēnix 7 risponde a ogni tipo di esigenza, a partire dalle dimensioni della cassa, da 42mm nella versione S, 47mm e 51mm nella versione X. Assemblata per garantire la massima affidabilità con materiali unici come l’acciaio, il titanio e lo zaffiro, la serie è stata riprogettata per fornire ancora più robustezza grazie alle alette rinforzate e alla protezione dei pulsanti in metallo. La gestione del menù e della selezione delle funzioni tramite pulsanti è abbinata ora a una nuova reattiva interfaccia touchscreen per offrire una doppia soluzione, migliorando l’interazione quotidiana con lo smartwatch e la navigazione sulla mappa.

La combinazione pulsanti e touch facilita l’utilizzo e una rapida interazione con le mappe TopoActive, Popularity e Golf integrate nei modelli Sapphire Titanium, e scaricabili gratuitamente per i modelli Acciaio con lente in cristallo. Un’altra grande novità è rappresentata dall’introduzione nella gamma dei modelli Sapphire Solar, che non scendono a compromessi tra la durata estrema garantita dalla ricarica solare fornita dalla tecnologia Power Sapphire e la garanzia di ultra resistenza offerta dal vetro zaffiro. Migliorano anche lucentezza e leggibilità del display grazie alla natura del corindone. fēnix 7 aumenta inoltre la superficie di raccolta solare permettendo fino al raddoppio del guadagno solare rispetto alla generazione precedente in modalità smartwatch. I modelli fēnix 7X Solar Power Glass e Solar Power Sapphire regalano ancora più tempo alle passioni, dilatando i periodi tra una ricarica e l’altra fino a 5 settimane in modalità smartwatch e fino a 6 giorni in modalità GPS.

Garmin fēnix 7

Il modello fēnix 7X introduce una torcia multi-LED integrata nella cassa. Questa sorgente luminosa multiuso è un punto di svolta per lo sport, le attività outdoor e per la vita quotidiana. Durante le corse al buio o semplicemente in condizioni ambientali di scarsa visibilità, una luce rossa, attivabile anche in modalità strobo come segnale di richiesta soccorso o bianca a flusso regolabile, illuminerà la strada per permettere una maggiore visibilità e soprattutto per essere visti. Abilitando la modalità corsa, la luce seguirà la cadenza del runner, alternando il bianco e il rosso a ogni oscillazione del braccio, per rendere facilmente visibile l’atleta in qualsiasi condizione: le corse del tardo pomeriggio o notturne non sono mai state così sicure e hanno ora un alleato di sicurezza in più.

Garmin fēnix 7: nuove funzioni di allenamento

L’allenamento si fa ancora più innovativo con le app per lo sport, dal bouldering indoor all’alpinismo, passando per le nuovissime windsurf e kitesurf fino ad arrivare all’allenamento della forza funzionale e molto altro ancora.

Sul fronte del miglioramento della performance, la serie fēnix 7 implementa strumenti innovativi:

Il nuovo sensore di frequenza cardiaca GEN 4 integrato, ancora più preciso e affidabile grazie al riposizionamento dei sensori, per evitare interferenze luminose in caso di piegamento del polso.

Per tenersi lontano da burnout e infortuni, Garmin lancia come anteprima assoluta nel bouquet di diagnosi sportiva la nuova funzione Real-Time Stamina, che consente agli atleti di monitorare e conoscere i livelli energetici durante le sessioni di corsa o le attività in bici.

La nuova funzione Visual Race Predictor combina le informazioni della cronologia della corsa e della forma fisica complessiva per fornire stime e proiezioni sui tempi di gara e approfondimenti sull’andamento dell’allenamento.

Dopo le attività, Recovery Time Advisor ora analizza diversi parametri come l’intensità e il carico dell’allenamento, lo stato, lo stress, la variabilità cardiaca, l’attività quotidiana e la qualità del sonno per stimare il numero di ore di riposo necessarie per il recupero prima di intraprendere una nuova sessione di allenamento.

La funzione Feed di allenamento giornalieri indica il training di corsa o di bici consigliato in base allo stato e al carico di allenamento attuale, oltre al livello di forma fisica generale.

Garmin fēnix 7: affidabile in qualsiasi situazione

Dotata della suite completa di funzionalità di navigazione di Garmin, la nuova serie fēnix 7 supporta tutti i principali sistemi satellitari (GPS, GLONAS e GALILEO) e introduce la tecnologia MULTI-BAND sui modelli Sapphire Titanium. La ricezione della frequenza L5 aggiuntiva garantisce una maggiore precisione anche in condizione di scarsa visibilità del cielo e riduce al minimo gli errori di posizionamento dovuti all’effetto multipath (la riflessione anomala del segnale satellitare in presenza di ostacoli o superfici riflettenti come acqua o montagne).

Garmin fēnix 7

Altra novità è rappresentata dalla nuova interfaccia d’uso Sync Setting che permette d’impostare il fēnix 7 direttamente dallo smartphone con maggior praticità e leggibilità. Sui modelli si trovano già pre-caricate le mappe SkiView dedicate allo sci alpino e fondo per i modelli Power Sapphire o scaricabili per gli altri modelli. I modelli Standard e Solar consentono di scaricare mappe TopoActive ovunque ci si trovi, grazie all’innovativa capacità di download via connessione WI-FI. Concepita per tutti i trail runner, la funzione Up Ahead, novità assoluta per la serie fēnix, offre le posizioni esatte delle stazioni di soccorso, dei sentieri, delle svolte, dei ristori e dei POI come un vero roadbook. Per i checkpoint definiti dall’utente sono inoltre disponibili metriche delle prestazioni che includono la distanza e l’ascesa residua, con un riepilogo dell’ultimo intertempo e consigli di riposo opzionale, il tutto votato ad aiutare gli atleti a gestire il loro tempo durante la competizione.

Garmin fēnix 7: tutto il giorno al proprio polso

Progettata per essere indossata tutto il giorno, tutti i giorni, la serie fēnix 7 offre strumenti per il controllo della forma fisica 24 ore su 24. Tra questi, il sensore Pulse Ox, il rilevatore di frequenza cardiaca integrato 4 GEN, il monitoraggio della respirazione e dello stress, oltre alle informazioni sul benessere Garmin come Body Battery, Fitness Age e Valori della qualità del sonno con monitoraggio evoluto del riposo. Dopo aver riposato, è possibile verificare quanto tempo è stato speso in ogni fase del sonno e ottenere informazioni dedicate su come l’attività sportiva, i livelli di stress e l’orario a cui ci si è coricati abbiano influito sulla qualità del sonno con un punteggio compreso tra 0 e 100.

Se associato a uno smartphone compatibile, fēnix 7 mostra le notifiche smart direttamente al polso. Le funzioni di sicurezza e Incident Detection garantiscono la massima tranquillità durante l’allenamento all’aperto grazie al rilevamento automatico di cadute accidentali e avvisi di assistenza attivati manualmente, in grado di inviare un messaggio geolocalizzato ai contatti di emergenza.

Gli utenti possono accedere alla soluzione di pagamento contactless Garmin Pay e godersi le playlist musicali dei servizi di streaming come Spotify, Amazon Music e Deezer, precaricati sulla serie fēnix 7 Sapphire Titanium. Il nuovo Connect IQ Store consente agli utenti di scoprire le app, widget, campi dati e nuovi quadranti orologio consigliati e installarli tramite Wi-Fi direttamente dall’orologio, senza bisogno di telefono.

I modelli Garmin fēnix 7S, fēnix 7 e fēnix 7X, versione standard (non-solar), Solar e Sapphire Solar Edition, sono disponibili presso i canali di vendita ufficiali Garmin a partire da € 699.99.
Per questo articolo, Sportoutdoor24 non ha percepito compensi in alcuna forma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...