Unique, l’apparecchio acustico per gli sportivi con difficoltà uditive

Unique è un dispositivo acustico creato dall’azienda danese Widex per migliorare l’efficienza dell’udito in situazioni critiche, come quando si naviga in barca vela, si pagaia in un torrente o in generale si pratica sport all’aperto, e in particolare se si soffre di disturbi uditivi e si ha la necessità di sentire i suoni chiari e definiti. La novità dell’apparecchio acustico danese è il software in grado di “ripulire” i suoni dai disturbi dell’ambiente, come un forte vento o lo sciabordio dell’acqua, e di amplificarli una volta rimossi i rumori fastidiosi.

Sentirci bene è infatti una priorità, sia nella vita di tutti i giorni che quando si fa sport, e Unique, grazie alla funzione ARV (Attenuazione del Rumore del Vento), riduce il rumore causato dalle raffiche di vento anche fino a 8.4 dB, aiutando chi indossa Unique a percepire i suoni in modo più distinto.

Inoltre, la tecnologia wireless permette di connettere il dispositivo a ogni tipo di device, dallo smartphone ai lettori Mp3, dai tablet alla tv. Sono disponibili diverse versioni di Unique, da indossare all’interno o all’esterno dell’orecchio.

Il prodotto è acquistabile presso i rivenditori autorizzati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA