Ironman Italy 2018 a Cervia: la 2^ edizione il 22 settembre

Ironman Italy 2018 Cervia

L’Ironman Italy 2018 si terrà a Cervia il 22 settembre 2018 con epicentro la spiaggia del Fantini Club, dove sarà situata la finish line e le aree Vip-Hispitality e dedicate agli eventi collaterali. Le iscrizioni sono sold-out da tempo, con i 2700 pettorali andati a ruba per concorrere sui 3,8 km di nuoto, i 180 km in bici e i 42 km di corsa a piedi tipici di questa distanza.

Ironman Italy 2018: gli eventi collaterali

Accanto alla Ironman Italy 2018 Long Distance del sabato, ed al 5150 Cervia Triathlon, la distanza olimpica a marchio Ironman in programma domenica,ci saranno numerosi side events che partiranno sempre dalla spiaggia del Fantini Club. Ad aprire il lungo weekend Ironman Italy 2018, giovedì 20 settembre ci sarà la Night Run, una corsa notturna non competitiva di 10 km che inonderà di energia la località di Cervia. Partenza prevista alle ore 20.00 dal Fantini Club, iscrizioni ancora aperte sul sito ufficiale: www.ironman.com/10kitaly.

Venerdì 21 settembre è in programma una novità dedicata ai giovanissimi: la prima edizione dell’Ironkids powered by Fantini Club, evento non competitivo dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni, che prevede le due discipline sportive nuoto e corsa, con le distanze adattate alle diverse fasce di età dei giovani partecipanti. La partenza è alle ore 15.00 dal Fantini Club. Sono ancora aperte le iscrizioni sul sito www.ironman.com/ironkidsitaly.

Tavola Rotonda – La Bici: ecologica – salutare – ludica – sicura?

Nella settimana dedicata all’Ironman la spiaggia del Fantini Club ospita mercoledì 19 settembre un incontro dal titolo “La Bici: ecologica – salutare – ludica – sicura?” che coinvolgerà autorevoli nomi dello sport e delle istituzioni, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, di sport e di divertimento.

Relatori: Renato Di Rocco (presidente FCI), Roberto Sgalla (Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato), Emanuele Fabrizi (Medico FCI), Claudio Fantini (Sportur Travel), Davide Cassani (Presidente Apt Emilia-Romagna), Andrea Boschi (Università di Bologna) e Andrea Corsini (Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna). Fra le autorità presenti, anche il Sindaco di Cervia Luca Coffari. Coordinerà l’incontro Luca Gialanella, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

La tavola rotonda avrà inizio alle ore 17.30 al Fantini Club. L’ingresso è aperto a tutti e gratuito.

Credits photo: Gruppo Fotografico Cervese

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...