La Sgambeda, arriva a Livigno la maratona internazionale di Gran Fondo

(Foto: La Sgambeda)
Livigno, 12-14 dicembre. Anche quest’anno gli sciatori di fondo di tutto il mondo si cimenteranno nell’impresa della maratona internazionale di Gran Fondo, per la prima volta inserita nel circuito internazionale Swix Ski Classic, e nella gara di tecnica classica su 35 km di pista.

Il programma dell’evento sportivo va da venerdì a domenica. Venerdì 12 si svolgerà la Sgambeda Marathon (FIS Marathon Cup), coi suoi 42 km da percorrere in tecnica libera. Dopo questa prima giornata dedicata ai professionisti e il Prologo Swix Ski Classics di sabato mattina, toccherà ai bambini e agli sciatori in erba affrontare la versione ridotta del percorso, la Minisgambeda. Domenica 14 sarà infine il turno degli amanti della tecnica classica con la Sgambeda Ski Classics (circuito Swix Ski Classics), una gara in tecnica classica che si sviluppa su un anello da 35 km che chiuderà la manifestazione. Il premio per il primi classificati della competizione classica e della maratona è di 5000 euro.

Ci si può iscrivere online alla competizione entro il 9 dicembre: 50 euro per una gara, 80 euro per Sgambeda Marthon + La Sgambeda Classic.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...