Red Bull K3: le emozioni in Tv

Marco Moletto climb the last part of the Red Bull K3 on the Rocciamelone in Susa, Italy, on August 2nd, 2014

Red Bull K3, il primo triplo chilometro verticale al mondo, l’evento che ha rivoluzionato il mondo del running, arriva oggi in Tv, ore 14:30 su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre).

Il Red Bull K3 si è tenuto lo scorso 2 agosto 2014 tra Susa (Torino), Mompantero (Torino) e la vetta del Rocciamelone (3538 metri) su un tracciato di 3030 metri di dislivello positivo da percorrere in soli 10 chilometri, il tutto con i paesaggi mozzafiato della Val di Susa e del Rocciamelone a fare da sfondo.

400 atleti tra professionisti e amatori hanno sfidato l’ascesa a quella che un tempo era ritenuta la montagna più alta delle Alpi, visibile dalla celeberrima Via Francigena da viandanti e pellegrini, e che ora è la sola location a livello mondiale con le caratteristiche perfette per la corsa verticale più estrema.

Le immagini filmate da Storyteller-labs in onda sabato 18 ottobre alle 14:30 su Italia 2 fanno rivivere emozioni e fatiche di una giornata a suo modo epocale per il mondo del running e della corsa in montagna.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...