Sabato 30 luglio il Red Bull K3 con Rory Bosio, Tamara Lunger, Roland Fischnaller e molti altri campioni

Red Bull K3 2016

Appuntamento sabato 30 luglio a Susa (TO) per il Red Bull K3, una tra le vertical race più toste e spettacolari al mondo: siamo alla terza edizione, sul percorso che in “appena” 9,7 km di lunghezza richiederà agli atleti di superare un dislivello positivo di 3036 metri. E che atleti saranno presenti!

Rory Bosio, trentaduenne americana, una delle più forti ultra trailer al mondo, già vincitrice tra gli altri di due Ultra Trail du Mont Blanc, della Lavaredo Ultra Trail e dell’Atacama Xtreme 100 Miles, Tamara Lunger, Raffaella Miravalle, Francesca Bellezza, Barbara Cravello, Katia Fori, Lara Crivelli, Scilla Tonetti, Vanesa Ortega (Spagna), Belinda Hall Doudet (Francia), l’atleta Red Bull Fernanda Maciel (Brasile) e ovviamente Corinne Favre, ex pluricampionessa mondiale di skyrunning, presente a tutte le edizioni dell’evento, con un terzo posto conquistato nel 2014.

Tra i maschi saranno al via Roland Fischnaller, alla sua seconda presenza, il sudafricano Ryan Sandes e il turco Ahmet Arslan del team Red Bull, gli sloveni Nejc Kuhar e Rok Bratina, i francesi Fabien Antolinos e Mathéo Jacquemoud. Difenderanno invece i colori azzurri il vincitore della prima edizione Marco Moletto, Giulio Ornati, Fabio Bazzana, Marco Facchinelli, Martin Stofner, Marco Pajusco e Filippo Canetta.

La grande novità di questa terza edizione della sfida del triplo chilometro verticale è l’introduzione delle nuove formule K1 (chilometro verticale – dislivello di 1180 m e sviluppo metrico di 4500 m) e K2 (doppio chilometro verticale – dislivello di 2330 m e sviluppo metrico di 8000 m), che consentiranno agli specialisti delle diverse distanze di concorrere in differenti classifiche al fianco dei top runner.

Credits: Damiano Levati_Red Bull Content Pool

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...