8 marzo Festa della Donna sportiva: 11 regali oltre alla mimosa

8 marzo Festa della Donna sportiva: i regali oltre alla mimosa

L’8 marzo è la Festa della Donna, ed è consuetudine regalare una mimosa. Consuetudine che ha fatto anche un po’ passare in secondo piano il reale significato di questo fiori in questa occasione. Un’usanza tutta italiana, nata nel 1946 per decisione dell’U.D.I (Unione Donne Italiane) che scelsero questo fiore non solo perché fiorisce proprio in questo periodo come simbolo di speranza dopo l’inverno ma anche perché è simbolo di femminilità, forza e resilienza, capace di sbocciare anche nei terreni più ostici e nelle condizioni più critiche.

8 marzo Festa della Donna sportiva: 11 regali oltre alla mimosa

Ma oltre alla mimosa, per un 8 marzo che sia anche Festa della Donna sportiva ci sono anche molti regali altrettanto forti, resilienti e femminili che si possono fare. Come questi.

Women’s All Year Moab ZO Jacket Vaude

Giacca da ciclismo innovativa e modificabile con funzionalità sofisticate
– può trasformarsi in un giubbotto a maniche corte
– impermeabile e antivento
– produzione rispettosa dell’ambiente

La giacca sportiva da donna All Year Moab ZO è un’innovazione assoluta di VAUDE: è una giacca da ciclismo leggera realizzata in materiale antivento e impermeabile che è facile da trasformare in una giacca a maniche corte ed è stata sviluppata specificamente per quei giorni con sbalzi di temperatura estremi.
Tecnologia e rispetto ambientale sono le parole chiave per la realizzazione di questa giacca. Il materiale softshell leggero ed elastico certificato bluesign® ha una membrana altamente efficiente per mantenere la pioggia e il vento; l’isolamento tecnico 3D nella parte anteriore mantiene il tuo core caldo. E quando il termometro inizia a salire, il plus aggiuntivo di questa giacca: si trasforma in un bolero a maniche corte, rimuovendo le estremità facilmente con la zip e riporle nello zaino prima di proseguire il giro. La giacca ha un cappuccio integrato e le maniche hanno polsini regolabili.
Questa versatile giacca da ciclismo è adatta per cicloturisti, mountain bike, pendolari e chiunque voglia viaggiare giorno o notte con un equipaggiamento minimo.
È infatti ideale per un outfit a strati e può essere perfettamente combinata con la camicia Moab All Year come strato intermedio o qualsiasi altro articolo della popolare serie Bike Moab.
Women’s All Year Moab ZO Jacket VAUDE
L’isolamento in softshell è sostenibile al 100% in quanto realizzato con fondi di caffè riciclati e bottiglie in PET riciclate per preservare le risorse ambientali garantendo al contempo che il tessuto si asciughi rapidamente e sia confortevole.
L’etichetta VAUDE Green Shape è sinonimo di prodotti ecologici e funzionali realizzati con materiali sostenibili e certificati bluesign®.

Disponibile nella colorazione black e steel blue a un prezzo di €210,00.

TAVOLA SURF ALTEREGO BI:O’COR: K TECHNOLOGY

La tecnologia Alterego bi:o’cor:k è l’ultimissima innovazione in termini costruttivi, grazie alla quale sono stati selezionati come uno dei migliori newcomer del settore sportivo a ISPO Brandnew 2021, la più grande piattaforma per le startup sportive in tutto il mondo. Bi:o’cor:k sta per bi:o (biologico) e cor:k (anima in sughero). Oltre ai due longheroni in sughero, l’anima della tavola è completamente ecologica e compostabile e, al posto della fibra di vetro, viene utilizzata una laminazione in basalto. Ciò rende la produzione ancora più sostenibile ed efficiente sotto il profilo delle risorse in relazione all’ambiente.

Caratteristiche principali:
Bianco compostabile: 6-8 settimane compostaggio industriale, 10-12 settimane compostaggio domestico
Due longheroni interni, curvilinei in sughero
Laminazione con bio-resina avanzata
(sicomin, il materiale biologico più avanzato)
Strati di fibra di basalto per garantire rigidità e quindi più velocità e maggiore reattività, pur mantenendo la flessibilità ed il controllo garantiti dalla tecnologia ACT
Progettato a mano, convertito in cad, taglio cnc ad alta precisione, rifinitura a mano

SCARPE TRAIL RUNNING LA SPORTIVA VK CON BOA FIT SYSTEM

La VK, progettata per la corsa, principlamente trail running, è stata sviluppata con il BOA® Fit System che avvolge il piede garantendo velocità e stabilità. La VK riduce il peso e il volume per il minimo e il massimo delle performance.
BOA® Fit System Rotella L6 J + Laccio TX4
Drop 4 mm
Peso donna 150 g, uomo 180 g
Taglie donna 36–43, uomo 38–47

Prezzo: 155,00 euro

LB9 RASHGUARD

Rashguard di LB9 Brand è un capo in Nylon Spandex elasticizzato capace di soddisfare ogni esigenza di movimento. La traspirazione è assicurata grazie agli inserti in mesh posti nella zona ascellare. Il taglio ergonomico e le cuciture piatte riducono i punti di abrasione offrendo una vestibilità ottimale.
La tecnologia Cross Taping sulla schiena sostiene le principali fasce muscolari e accompagna il movimento. Le bande di compressione posizionate sugli avambracci riducono l’accumulo di tossine e acido lattico migliorando la circolazione sanguigna.
La composizione del tessuto garantisce una protezione dai raggi solari UPF 50+

Prezzo: 49,90 euro

LB9 ZAINO WATERPROOF

LB9 drybag è uno zaino in PVC idrorepellente da 30 litri dotato di una tasca esterna con cerniera e rete elastica che ne aumenta notevolmente la capacità e la borsa interna in nylon che aiuta a mantenere tutto asciutto. Può essere trasportato comodamente come uno zaino o con la sua maniglia laterale.

Prezzo: 59,90 euro

BASTONCINI TREKKING MASTERS – SUMMIT LIGHT W

Pensato per la trekker tecnica che non vuole rinunciare allo stile. Tre sezioni in AluTech 7075 (ø 16-14-12 mm), sistema di bloccaggio interno con espansori BS in plastica DuPont® per garantire la massima tenuta anche a temperature estreme, manopola Palmo e passamano light in tinta, morbido e confortevole con fibbia minimal per regolare il passamano.
Il nuovo sistema Tip-Top del supporto in tungsteno è ideale per un eventuale rimpiazzo della rotella.
Misure: 58 cm da chiuso – 125 cm massima estensione (95 cm la minima). Peso: 225g
In dotazione: un paio di rotelle diametro 85 mm.

Prezzo: 59,95 euro

SCARPE RUNNING JOE NIMBLE – MOTIONTOES 2.0

Per dare un tocco di freschezza a ogni tuo look senza mai tralasciare funzionalità e comfort, nasce la la scarpa funzionale “motionToes”, una trainer dal design sportivo e altamente performante, perfetta per il tempo libero. La tomaia, composta da un tessuto a rete arioso e una fodera in tessuto traspirante adatta a tutte. La suola MICHELIN, con la sua ampia superficie di contatto fornisce eccezionale supporto e maggiore durata nel tempo. Il design della suola a blocchi garantisce aderenza e adattabilità su ogni tipo di terreno e le grandi scanalature assicurano un’ottima flessibilità. L’intersuola in EVA garantisce leggerezza. Disponibile in tre varianti di colore: nero, bianco e giallo.

Prezzo: 179,00 euro

CASCO MET MILES MIPS

Per tutte le avventuriere che vogliono pedalare in sicurezza, questo casco è provvisto del sistema di protezione della testa MIPS Protection che riduce il movimento di rotazione trasferito alla testa dagli impatti angolari in caso di caduta. Perfetto per una gita fuori porta nel weekend, in famiglia o con amici, e con un design ispirato ai caschi stradali, MET Miles MIPS è studiato per unire sicurezza, comfort e carattere sportivo. Versatile in tutti i suoi aspetti e compatibile con capelli raccolti, grazie al suo grande numero di feritoie ha una ventilazione eccellente che permette di evitare un aumento di calore anche durante il tragitto casa-lavoro.

Prezzo: 70,00 euro

ZAINO OSPREY TEMPEST

Il Tempest, specifico per donna, è uno degli zaini più versatili e tecnici mai creati ed è stato sottoposto a totale riprogettazione all’insegna della sostenibilità, in linea con l’impegno di Osprey di diventare il marchio più sostenibile al mondo. Tra i miglioramenti apportati ai tessuti vi è uno dei primi utilizzi commerciali del nylon Robic® ad alta tenacità certificato Bluesign® e GRS®. Il pannello del telaio stampato a iniezione permette di evitare l’incurvamento dello schienale e il processo stesso di iniezione riduce quasi a zero i rifiuti plastici prodotti. La serie di zaini è progettata per essere idonea a tutte le necessità, adattandosi senza problemi alla camminata, all’hiking, al ciclismo e alla corsa.

Prezzo: 130,00 euro

Auricolari Aftershokz OpenMove

auricolari Aftershokz OpenMove

Gli auricolari Aftershokz OpenMove sono pensati per le donne sportive specialmente per coloro che praticano sport outdoor e che necessitano un’attenzione costante per captare eventuali rumori esterni come il clacson di una macchina o l’arrivo di un pedone.
Inoltre, la certificazione IP55 conferisce al prodotto un’adeguata resistenza ad acqua, polvere e sudore, che si aggiunge alla durata della batteria di circa 6 ore per ascoltare musica, effettuare chiamate, ascoltare o inoltrare note audio.
Gli auricolari OpenMove sono disponibili in diverse varianti colore: Slate Grey, Alpine White, Elevation Blue e Himalayan Pink e sono in vendita al prezzo consigliato di 89,99 euro.

CLIMBING TECHNOLOGY – CASCO ECLIPSE

Casco polivalente per bambino e donna, concepito per l’alpinismo, l’arrampicata, le vie ferrate e parchi d’avventura. Leggero e confortevole, offre un’ottima ventilazione grazie alle numerose aperture presenti sulla calotta. Disponibile anche con imbottitura interna lavabile non assorbente, che garantisce un’igiene migliore e ne facilita il lavaggio, per usi frequenti in parchi avventura o scuole di arrampicata.
Prezzo consigliato al pubblico: 51,00 Euro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...