Kinetic Rewind Pro: il set da ferrata di CAMP

SET da Ferrata di CAMP

Kinetic Rewind Pro è il set da ferrata di CAMP che, insieme al casco Armour e all’imbragatura Energy CR3 costituiscono il kit perfetto per avvicinarsi alel vie ferrate e a questo modo divertente di vivere la montagna. Oltre i sentieri ma non ancora in parete. O meglio: in parete, ma con l’aiuto di attrezzature fisse – cavi, catene, scalette – che agevolano il passaggio e permettono agli escursionisti più preparati di vivere emozioni che le semplici camminate non danno. Le vie ferrate garantiscono un divertimento speciale: è questo il segreto del loro successo. Attenzione, però: oltre all’esperienza e alla preparazione fisica, questi percorsi richiedono anche uno specifico equipaggiamento – set da ferrata, imbragatura e casco – indispensabile per affrontare le vie ferrate con la necessaria sicurezza. Come appunto il kit di CAMP composto dal set Kinetic Rewind Pro, il casco Armour e l’imbragatura Energy CR3.

Pubblicità

CAMP Kinetic Rewind Pro

Il set da ferrata Kinetic Rewind Pro è caratterizzato dall’assorbitore d’energia a lacerazione variabile e dai moschettoni Horai, estremamente sicuri e funzionali. La funzionalità è accresciuta dalla fettuccia elasticizzata da 22 mm che, normalmente compatta durante la salita per non intralciare i movimenti, si allunga naturalmente quando necessario. L’asola di collegamento ritorta, in fettuccia elasticizzata in poliestere, assicura il corretto posizionamento del set con punti di attacco di qualsiasi tipo e lo rende quindi utilizzabile con ogni modello di imbracatura. Il set da ferrata Kinetic Rewind Pro pesa 550 g e costa 112 euro.

SET da Ferrata di CAMP

CAMP Armour

Il casco Armour, con il nuovo sistema di regolazione, offre una calzata confortevole e precisa. La calotta esterna, in ABS stampato a iniezione, presenta fori laterali disposti per garantire una buona ventilazione. La nuova rotella posteriore, rapida e sicura, e le clip portalampada ridisegnate per essere ancora più robuste, fanno dell’Armour il casco ideale in tutte le situazioni. L’ampia scelta di colori e grafiche rinnovate ne fanno un prodotto sempre di moda che si conferma un best seller per qualsiasi utilizzatore. Il casco CAMP Armour è disponibile in 2 taglie e in 4 colori/grafiche per taglia, pesa 315 g (taglia 1) e costa 49,90 euro.

SET da Ferrata di CAMP

CAMP Energy CR3

La Energy CR3 è un’imbracatura molto comoda e leggera, ideale per l’arrampicata su roccia a tutti i livelli. Grazie al suo design essenziale, è un’ottima scelta per ogni specialità, dalla scalata indoor alla falesia fino al trad. L’interno termoformato permette un perfetto adattamento al corpo di cintura e cosciali, assicurando quindi un comfort eccezionale. I cosciali regolabili garantiscono la personalizzazione del prodotto, completato da 4 anelli portamateriale e dall’anello di recupero posteriore. Disponibile in 5 taglie e 3 colori.
L’imbracatura CAMP Energy CR3 pesa 375 g (taglia M) e costa 50 euro.

SET da Ferrata di CAMP

> Se ti vuoi avvicinare al mondo delle vie ferrate puoi cominciare leggendo questo articolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità