L’attrezzatura da arrampicata e ferrata per bambini e ragazzi di Climbing Technology

L'attrezzatura da arrampicata e ferrata per bambini e ragazzi di Climbing Technology

L’attrezzatura da arrampicata e ferrata per bambini e ragazzi non è così facile da trovare: se pensiamo alla qualità, i prodotti di  Climbing Technology sono interessanti-
Scalare è uno dei giochi preferiti dai bambini e l’arrampicata non può che essere una disciplina capace di conquistare anche i più piccoli, attratti in modo istintivo dalla conquista di una vetta o semplicemente dal piacere di salire su rocce e pareti più grandi di loro. Divertente e completo, l’arrampicata è uno sport dai molti benefici che aiuta a migliorare equilibrio e mobilità e a sviluppare autostima e consapevolezza.

L’attrezzatura da arrampicata e ferrata per bambini e ragazzi di Climbing Technology

È proprio pensando a tutti i piccoli appassionati che Climbing Technology ha ideato una linea di attrezzatura dedicata a loro: dispositivi realizzati ad hoc per bambini e ragazzi che consentiranno di trascorrere giornate indimenticabili sulla roccia, in parete o su vie ferrate, in compagnia di mamma, papà e degli amici.

Imbracatura Climbing Technology Flik

Un’imbracatura completamente regolabile per bambini di peso inferiore a 40 chilogrammi e un’altezza compresa tra 95 e 135 centimetri. Flik, studiato da Climbing Technology appositamente per i piccoli appassionati di scalate, può essere utilizzato per l’arrampicata, in palestre indoor e nei parchi avventura. Facile da indossare e da regolare, è dotata di due punti di attacco fissi, uno anteriore e uno posteriore, facilmente individuabili grazie ai colori che li contraddistinguono. Il punto di attacco anteriore fisso di FLIK, di colore arancione, non richiede l’utilizzo di un moschettone per restare chiuso e permette al bambino di mantenere indossata l’imbracatura per muoversi senza ostacoli.

L’attacco posteriore, di colore azzurro, è idoneo per l’utilizzo in arrampicata, ma può essere utilizzato anche per altre attività ludiche e ricreative. Grazie a un design strutturato, Climbing Technology Flik può essere indossata e rimossa in modo agevole e veloce: la forma ergonomica garantisce la massima libertà di movimento, le imbottiture lungo le parti di contatto e i bordi in tessuto morbido offrono un comfort ottimale. Climbing Technology Flik è studiata per agevolare e aiutare il bambino durante la vestizione: i cosciali, per esempio, di colori diversi e quindi meglio riconoscibili, sono fissi e uniti da un elastico che impedisce il ribaltamento. L’imbracatura Flik presenta anche un porta-materiale con cui il bambino potrà divertirsi agganciando e sganciando i vari attrezzi e accessori usati durante l’arrampicata.

Prezzo consigliato al pubblico: 60,00 Euro

Casco Climbing Technology Eclipse

Massima sicurezza in soli 280 grammi con il casco da bambino Eclipse di Climbing Technology. Ideato per l’arrampicata, le vie ferrate, i parchi d’avventura e l’alpinismo in generale, Eclipse offre un’ottima ventilazione grazie alle numerose aperture presenti sulla calotta. La calotta, avvolgente e leggera, è realizzata in ABS mentre il guscio interno è in poliestere espanso. Eclipse è particolarmente confortevole e disponibile in due differenti versioni: con imbottitura interna assorbente e con imbottitura interna non assorbente e lavabile. Grazie alle imbottiture interne lavabili e non assorbenti, a garanzia di un miglior igiene, Eclipse è utilizzabile anche per usi frequenti in parchi avventura o scuole di arrampicata. La taglia è regolabile tramite il girotesta (cm 48÷56) ed è dotato di quattro agganci in cui inserire la pila frontale.

Prezzo consigliato al pubblico: 50,00 Euro

I dispositivi Climbing Technology da ferrata per i ragazzi

Climbing Technology VF KIT Junior

Per muovere i primi passi sulle vie ferrate e avvicinarsi all’alpinismo c’è Climbing Technology VF KIT Junior, un kit per ragazzi composto da set ferrata Classic-K Slider, imbracatura Ascent Junior e casco Eclipse.

Il set ferrata Climbing Technology Classic-K Slider è particolarmente indicato per l’uso da parte di bambini e ragazzi grazie ai moschettoni con ghiera automatica, adatti a tutti i tipi di mani, e alla barretta in gomma Fixbar che evita la rotazione del moschettone attorno alla fettuccia del braccio. Classic-K Slider è dotato del sistema brevettato Slider, un assorbitore di energia a lacerazione progressiva sviluppato da Climbing Technology per assicurare gradualità di frenata e un impatto ridotto sull’utente, anche nel range di peso intermedio (60-80-100 kg). Facile da installare, il set Classic-K Slider può essere connesso all’imbracatura tramite un normale nodo a bocca di lupo ed è utilizzabile da persone di peso compreso fra 40 kg (attrezzatura esclusa) e 120 kg (attrezzatura inclusa).

L’imbracatura Climbing Technology Ascent Junior è caratterizzata da una cintura lombare con struttura ergonomica che si adatta all’anatomia dei ragazzi e dona un miglior sostegno alla schiena. Dotata di quattro fibbie di regolazione che consentono un miglior adattamento al corpo, Ascent presenta interni in mesh traspirante a rapida asciugatura, così da assicurare il massimo comfort anche durante le giornate più calde e gli utilizzi prolungati. Tra gli accessori due ampi porta materiali e un anello posteriore per sacchetto porta magnesite.

Climbing Technology Eclipse è il casco per ragazzi e bambini che Climbing Technology ha ideato per l’arrampicata, le vie ferrate, i parchi d’avventura e l’alpinismo in generale. Grazie alle imbottiture interne lavabili e non assorbenti, a garanzia di un miglior igiene, ECLIPSE è utilizzabile anche per usi frequenti in parchi avventura o scuole di arrampicata. La taglia è regolabile tramite il girotesta (cm 48÷56).

Prezzo consigliato al pubblico del set ferrata: 183,00 Euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post