Nuovo KASK Protone Icon, il casco da ciclismo che ridisegna la storia tra performance e stile Made in Italy

Nuovo KASK Protone Icon, il casco da ciclismo che ha fatto la storia riprogettato ancora più sicuro, confortevole e di design

Nuovo KASK Protone Icon

Nuova veste per il KASK Protone Icon, uno dei caschi più identitari nella storia dell’azienda bergamasca, con le caratteristiche di sicurezza, comfort, design e performance che raggiungono un livello ancor più alto, conservando il carattere di un prodotto che ha dettato lo standard stilistico dei caschi da ciclismo dell’ultima generazione.

Nuovo KASK Protone Icon, il casco da ciclismo che ridisegna la storia tra performance e stile Made in Italy

Voler migliorare un casco che, per le sue qualità tecniche e stilistiche ha influenzato lo sviluppo dell’intero settore merceologico, è un’impresa coraggiosa, ancora di più quando questo è uno dei prodotti più titolati del ciclismo su strada. KASK Protone è stato indossato dai migliori team e atleti internazionali, aiutandoli a ottenere cinque vittorie assolute al Tour de France, tre al Giro d’Italia, due alla Vuelta a España e ben quattro medaglie d’oro ai Giochi Olimpici tra Rio 2016 e Tokio 2020.

I designer di KASK hanno voluto aggiornare Protone mantenendo intatte le caratteristiche che lo hanno reso un’icona del ciclismo su strada, intervenendo su alcuni aspetti tecnici, e modernizzandone l’estetica per incrementare la performance. L’obiettivo è stato raggiunto ed ecco oggi la nascita del nuovo KASK Protone Icon.

Nuovo KASK Protone Icon: il nuovo telaio interno ancora più sicuro

L’evoluzione del casco non riguarda solo un remake estetico, ma interventi migliorativi sulla sua struttura, a partire dal telaio interno che è stato ridisegnato per ottenere una ancor maggiore sicurezza per l’utente: il risultato così ottenuto consente una ventilazione migliorata e una aerodinamicità superiore alla precedente versione.

Nuovo KASK Protone Icon

Sotto il profilo costruttivo, con Protone Icon l’azienda impiega la tecnologia seamless per unire la parte inferiore e superiore della calotta, così da ottenere un prodotto estremamente curato anche dal punto di vista estetico.
Si è intervenuti migliorando anche il grado di comfort e stabilità del casco grazie all’evoluzione del sistema di regolazione che ora prende il nome di OCTOFIT+. Questo risulta più ergonomico, per il nuovo design e per gli inserti in gomma che stabilizzano il casco, e più “equilibrato” con il nuovo stabilizzatore che aderisce a una superficie più ampia della nuca. Più facile da usare, grazie alla rotella di dimensioni superiori rispetto alla versione precedente e rivestita di una apposita gomma che aumenta il grip alla presa delle dita, il nuovo sistema OCTOFIT+ consente a tutti i ciclisti e le cicliste che hanno i capelli lunghi di inserire facilmente la propria coda di cavallo.
Ultimo, ma non certo per importanza, l’imbottitura interna, rimovibile e lavabile, è realizzata in CoolMax, materiale tessile confortevole e dalla rapida asciugatura.

Come tutta l’offerta KASK anche il nuovo Protone Icon è stato sviluppato nel rispetto del protocollo KASK WG11 basato sulla misurazione scientifica della risposta del casco contro l’impatto rotazionale.

Nuovo KASK Protone Icon: 3 taglie e 10 colorazioni

Disponibile in tre taglie (Small, Medium e Large) per coprire un range di circonferenza da 50 fino a 62 centimetri, Protone Icon viene proposto in dieci differenti colorazioni, in versioni shine e matt.
Il nuovo casco ha un peso di 230 g nella taglia M (CE EN 1078 standard), e sarà disponibile in tutto il mondo ad un prezzo di 275,00 Euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post