Speedo Fastskin, costumi e occhialini per il nuoto agonistico

SPEEDO Fastskin costume nuoto agonistico

Gli Speedo Fastskin sono i costumi per nuoto agonistico da mettere nella borsa della piscina per raggiungere le massime prestazioni e superare i propri limiti bracciato dopo bracciata, vasca dopo vasca. Progettati nello Speedo Aqualab, il centro di Research and Development del brand, impiegando 3 anni di ricerche e coinvolgendo 330 nuotatori oltre a esperti del mondo tessile, della dinamica dei fluidi e del design, i costumi Speedo Fastskin sono appositamente progettati per le migliori prestazioni e per sostenere gli atleti nelle competizioni, spronandoli a dare il meglio e lottare per il podio.

Speedo Fastskin, i costumi per il nuoto agonistico

La gamma di costumi Speedo Fastskin è stata testata anche utilizzando il software CFD (Computational Fluid Dynamics), lo stesso usato per lo studio dell’aerodinamica delle auto di Formula 1, al fine di raggiungere il miglior risultato di sempre.

Speedo Fastskin LZR Pure Intent: per sentirsi potenti, flessibili e veloci

«Il costume Fastskin LZR Pure Intent è davvero confortevole e veste perfettamente. Il comfort è fondamentale quando si cerca di nuotare il più velocemente possibile: questo modello mi aiuta a spingermi oltre ai miei limiti» racconta l’atleta inglese Siobhan-Marie O’Connor. Fastskin LZR Pure Intent è realizzato con un’innovativa combinazione di tre tessuti brevettati. Il principale è caratterizzato da una trama ad esagoni ed è ispirato alle squame degli squali. Gli esagoni bloccano infatti le particelle d’acqua e quindi massimizzano l’idrodinamicità, sfruttando la scivolata “elemento su elemento”, senza per questo assorbire l’acqua e di conseguenza garantendo una perfetta idrorepellenza. Il costume offre una compressione muscolare mirata e presenta cuciture termosaldate con bande siliconiche a supporto, ma a differenza dei modelli precedenti queste non sono più piene ma bensì tramate, e questo fa sì che il costume risulti molto più flessibile.

SPEEDO Fastskin LZR Pure Intent

Fastskin LZR Pure Valor: per essere leggeri e veloci in acqua

Fastskin LZR Pure Valor è l’evoluzione del costume Fastskin LZR 2, il costume Speedo più amato di sempre. L’azienda inglese ha però utilizzato su questo modello due nuovi tessuti brevettati e combinati insieme. Fastskin LZR Pure Valor è molto leggero, idrorepellente e presenta delle cuciture rinforzate da una doppia termosaldatura che garantiscono un sostegno muscolare ottimizzato. Tutte le finiture sono state riviste, al fine di migliorare l’idrodinamica, in linea con la tecnologia presente nel Fastskin LZR Pure Intent. I costumi Fastskin LZR Pure Intent e Pure Valor sono disponibili nella variante colore nera e in quella psycho red.

SPEEDO Fastskin LZR Pure Valor

Occhialini Fastskin Pure Focus

Per completare il look da gara, Speedo propone gli occhialini Fastskin Pure Focus: nasello dal nuovo design scorrevole che lo rende molto più facile da regolare, guarnizioni in silicone IQfitTM 3D, per un fitting sicuro e confortevole anche in fase di tuffo e virata, e lenti idroscopiche per una massima visibilità periferica. Gli studi di fluidodinamica e i test realizzati per sviluppare questo prodotto hanno permesso di creare un occhialino in grado di ridurre del 5% l’attrito con l’acqua, rispetto al modello precedente. Con tecnologia anti-appannamento e trattamento anti-microbico.

SPEEDO Fastskin Occhialini Pure Focus

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...