La nuova Mizuno Wave Mujin 9: massima protezione per correre sui sentieri off-road

Mizuno Wave Mujin 9

La Mizuno Wave Mujin 9 è una scarpa da trail running estremamente versatile, rivolta sia a runner esperti che prediligono le lunghe distanze con spirito competitivo, sia a principianti alla ricerca di una scarpa altamente performante e protettiva. Si tratta della Wave Mujin più leggera e ammortizzata degli ultimi 5 anni. La Wave Mujin 9 offre un equilibrio ottimale tra protezione e leggerezza, entrambi componenti fondamentali per correre in un contesto off-road.

Mizuno Wave Mujin 9: meno peso, più protezione

Quando hanno progettato questa scarpa in MIzuno si sono posti la seguente domanda: “Come possiamo eliminare il peso dei materiali in eccesso migliorando al tempo stesso i livelli di protezione di una scarpa da trail?”. Oggi il peso della Wave Mujin 9 è di 340 grammi rispetto ai 355 del modello precedente, nonostante siano state conservate le componenti della tomaia in mesh e della fodera del calzino in PU.

Suola in gomma Michelin con mescola di gomma DC e LUG design technology

La suola in gomma Michelin offre aderenza, trazione e massima leggerezza grazie all’impiego di una mescola di gomma DC e della nuova LUG design technology. In particolare, la tecnologia LUG fornisce trazione e adattabilità alla suola, con un design ad archi adatto a superare gli ostacoli con la massima sicurezza e un’area tallonare più robusta per prolungare la durata della scarpa. I pannelli a supporto in TPU sono stati integrati nell’area tallonare e della caviglia, per garantire una calzata comoda, stabile e sicura.

Mizuno Wave Mujin 9

Intersuola Mizuno Foam Wave a tutta lunghezza

L’intersuola della Mujin 9 è caratterizzata da Mizuno Foam Wave a tutta lunghezza, delimitata dall’intersuola superiore in U4icX e dall’intersuola inferiore Mizuno Enerzy, in grado di fornire un’ammortizzazione, un ritorno di energia e una stabilità senza pari. La struttura Wave, creata con EVA a due livelli di durezza, aumenta la stabilità senza rinunciare all’ammortizzazione, consentendo corse più fluide anche sui terreni più difficili.

Design rivoluzionato della tomaia

Il design rivoluzionato della tomaia è composto ora da un mesh traspirante per il massimo comfort durante le corse off-road. La linguetta integrata nella tomaia, garantisce una calzata sicura, eliminando la necessità di regolare la linguetta durante la corsa. I pannelli laterali della tomaia tengono saldamente in posizione il piede del runner, impedendo qualsiasi movimento laterale superfluo che potrebbe causare instabilità durante la corsa. In termini di sostenibilità, sono stati usati oltre il 90% dei materiali riciclati per il rivestimento della tomaia, la fodera del calzino e i lacci delle scarpe.

MIZUNO WAVE MUJIN 9: CARATTERISTICHE

Mizuno Wave Mujin 9

PESO: 340g (M) / 288g (W)
TAGLIE: UK 6-12,13 (M) / UK 4-8 (W)
DIFFERENZIALE: 28/38 mm
PREZZO AL PUBBLICO: 160€

La Wave Mujin 9 è disponibile presso i rivenditori autorizzati Mizuno Italia nelle varianti colore da uomo e da donna.
Per questo contenuto, Sportoutdoor24.it non ha ricevuto alcun compenso né commissione attraverso link.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...