Prova – Guanti Black Diamond Legend

Uno dice: “Mi metto un paio di guanti e vado”. Ma poi senti freddo, si inumidiscono, entra l’acqua, hai poca sensibilità, non senti la presa sui bastoncini e alla fine la tua giornata sulla neve si trasforma in un incubo.

Ecco, con questi Black Diamond Legend no, perché hanno tutto – ma proprio tutto – per starsene in mezzo alla neve e non pensare alle proprie mani.

Intanto sono in pelle, totalmente in pelle, che abbinata al Gore-Tex è il massimo: impermeabilità al 100%, traspirazione idem, così le mani sono sempre ben asciutte, perché non entra l’acqua e perché il sudore invece esce. Poi c’è il PrimaLoft, 170 grammi di microfibra sul dorso e 133 sul palmo, il che a livello di isolamento termico è una bella garanzia, e infatti sono consigliati per un uso con temperature che vanno da -26°C a -9°C, che se li indossi a -1°C quasi quasi ti scotti.

Poi ci hanno messo anche il rivestimento in Kevlar sui palmi, così durano molto ma molto di più, e sulle nocche li hanno imbottiti con l’Eva, così anche le botte più o meno accidentali si sentono meno, molto meno (se volete, provate a dare qualche sganassone al ghiaccio, così per provare). E come se non bastasse, pure i polsini in neoprene, così ci stanno comodamente sotto la manica del guscio.

In teoria sarebbero per freerider e snowboarder, ma in giro c’è gente che li usa anche per tagliare la legna ai -40°C del Northern Ontario in Canada, e ne è contentissima. E noi non ci sentiamo di dargli torto.

Prezzo: 109 euro

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...