Jack Wolfskin Aerorise: lo zaino dal comfort rivoluzionario grazie alla stampa 3D

Jack Wolfskin Aerorise

Uno zaino con imbottitura realizzata tramite stampa 3D: nel 2022 Jack Wolfskin ha sorpreso la community outdoor con questa grande innovazione, vincitrice di diversi premi, come il rinomato Red Dot Design Award.
Il sistema Aerorise presenta imbottiture di distribuzione del carico realizzate, anziché con schiuma, con una plastica a grana fine stratificata con un processo di stampa 3D. In questo modo si ottiene una struttura a celle aperte robusta e in grado di sostenere il peso, che si adatta alla perfezione alla forma del corpo. Le numerose maglie permettono all’aria di circolare in modo efficiente, prevenendo così la sudorazione.

Jack Wolfskin Aerorise: lo zaino dal comfort rivoluzionario grazie alla stampa 3D

Nei punti di contatto tra lo zaino e il corpo, la durezza e la densità dei materiali di imbottitura sono personalizzate per migliorare il comfort e il passaggio dell’aria.
Il processo di stampa 3D è altamente sostenibile, evitando lo spreco di materiali.Aerorise nasce dalla collaborazione tra Jack Wolfskin, lo specialista in tecnologie plastiche Oechsler e il pioniere statunitense della stampa 3D Carbon 3D.

Migliori circolazione dell’aria

La seconda generazione di Aerorise è stata ulteriormente sviluppata: le leggere modifiche alla struttura superficiale e alla forma dei pannelli permettono rispettivamente un appoggio più confortevole sulla schiena e una circolazione dell’aria migliorata, mantenendo un livello di supporto e ammortizzazione del carico ideale.

Jack Wolfskin Aerorise

È inoltre impiegata in una più ampia gamma di zaini, tra cui il 3D Prelight Rise 35.

3D Prelight Rise 35

Zaino da alpinismo impermeabile ed estremamente leggero con chiusura roll-top. Presenta un look completamente nuovo con materiali riciclati e dettagli appositamente progettati, evidenziati dall’innovativo sistema di trasporto.
Il nuovo design della superficie dell’imbottitura si adatta comodamente alla schiena. La struttura a celle aperte consente una migliore ventilazione e circolazione dell’aria, riducendo significativamente le temperature sul dorso.
L’esclusivo processo di stampa 3D crea, grazie alla mappatura multizonale del corpo, quattro singoli cuscinetti dorsali perfettamente adattati alla forma della schiena. Questi assorbono e trasferiscono l’energia in modo molto più efficiente rispetto alle schiume convenzionali.

Jack Wolfskin Aerorise

Il processo di stampa 3D riduce al minimo gli scarti di produzione, non impiegando alcun materiale in eccesso.
La leggerezza dello zaino deriva da un mix di diversi tessuti ripstop riciclati: Cross Rip 210D sulla parte anteriore e sulla base offre una resistenza superiore all’abrasione, mentre gli inserti laterali sono realizzati con il sottilissimo Cross Rip 70D.
Soluzione di compressione laterale regolabile individualmente, opzioni di fissaggio versatili e supporti universali per bastoncini da trekking, moschettoni e attacco per piccozza.

Jack Wolfskin Aerorise

Safety Plus: Tecnologia RECCO, fischietto di segnalazione, stampa di allarme SOS e dettagli riflettenti.

Materiale: Cross Rip 210D (riciclato), Cross Rip 70D (riciclato); Peso: 960 g; Capacità: 35 l; RRP: 379,95€

LEGGI ANCHE: Il 3D Aerorise 40 di Jack Wolfskin Aerorise è lo zaino che vorrai nei tuoi trekking

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...