La nuova Scarpa Mojito Bio è ora al 100% biodegradabile

Scarpa Mojito Bio

La nuova Scarpa Mojito Bio al 100% degradabile è il primo prodotto di SCARPA costituito da componenti di origine vegetale e certificato 100% biodegradabile. Una volta che Mojito Bio ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita, l’impatto sull’ambiente di questa calzatura è praticamente pari a zero e dopo 450 giorni l’assorbimento nel terreno arriva già all’85%. La Green Leaf certification di Intertek ha inoltre attestato che, dopo 45 giorni in condizioni controllate dello standard ASTM D5511, la percentuale di biodegradazione dei materiali di suola, battistrada e tomaia si attesta tra il 6% e l’8%. ​​​​​​

MOJITO BIO fa parte della collezione Urban Outdoor dalla stagione SS2021 e garantisce traspirabilità, comfort e uno stile unico che esalta le linee dell’iconico modello oggi rivisto in chiave sostenibile e reso per la prima volta biodegradabile. La scelta più evidente è il design semplificato con l’eliminazione del puntale e del tallone in gomma, risultato che ha azzerato gli scarti di produzione. In questa direzione anche la lavorazione della tomaia in knit ha evitato ulteriori avanzi di materiale. Inoltre, la rimozione degli occhielli in metallo ha semplificato maggiormente il processo produttivo.

MOJITO BIO ha un valore aggiunto perché è prodotta Made in Asolo e tutti i fornitori delle materie prime usate per la produzione di questo modello sono stati selezionati per le loro pratiche industriali innovative e sostenibili.

Scarpa Mojito BIO
Colori disponibili: Night Blue • Azure • Black • Red • Military • Neutral
Taglia: 36 – 48 (con mezze taglie)
Peso: 310 g (mezzo paio tg.42)
Prezzo consigliato al pubblico: € 149,00

Scarpa Mojito Bio

Caratteristiche
Tomaia: realizzata utilizzando un filato ottenuto dalla sintesi del bambù, un materiale vegetale che viene intrecciato con tecnologia knit.
Costruzione: la costruzione viene effettuata utilizzando esclusivamente collanti a base acquosa, e per questo non inquinanti. Tutte le altre componenti hanno base vegetale, fino all’imballo realizzato con carta riciclata.
Suola: suola biodegradabile Spyder Bio di PRESA in due componenti. L’intersuola è ottenuta da una EVA realizzata su base vegetale, partendo dalla canna da zucchero. Il battistrada è realizzato in gomma naturale biodegradabile, in grado di mantenere allo stesso tempo un ottimo grip e una durata equiparabile alla gomma sintetica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post