Ski area Livigno, questo inverno le emozioni sulla neve non finiscono mai

Ski area Livigno, questo inverno le emozioni sulla neve non finiscono mai

Nella ski area Livigno, l’anello tecnico dello sci di fondo è già operativo dal 28 ottobre 2022, mentre per lo sci alpino l’apertura è fissata per il giorno 3 dicembre 2022. Con oltre 115 chilometri di piste a quasi 3.000 metri di altezza, impianti di risalita presenti in tutta la valle e accessibili anche dal paese e snowpark di livello internazionale, a Livigno le emozioni sulla neve non finiscono mai.

Ski area Livigno, le emozioni sulla neve non finiscono mai

Nella ski area Livigno gli amanti della neve possono dare libero sfogo alle proprie passioni grazie a 4 snowpark, 9 aree fun, 150 km2 per il freeride, 1 heliski e freeride center, 1 area biathlon e 30 km di piste da fondo.
Nuovo punto di riferimento per gli sportivi ma non solo è il nuovo headquarter di Mottolino Fun Mountain, un complesso unico nel suo genere in Italia realizzato in previsione delle Olimpiadi invernali 2026. Al suo interno si trovano servizi legati allo sci che comprendono noleggio, deposito o scuola sci, ma anche aree dedicate allo smartworking e coworking, una gaming room e un’area ristorazione con il Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN, che propone ai suoi ospiti prelibatezze genuine e autentiche e si ispira alla cucina etica di montagna di Norbert Niederkofler.

Il contatto con la natura bianca e silenziosa

Le opportunità per divertirsi sulla neve a Livigno sono davvero infinite. Chi vuole prendersi una pausa dallo sci “tradizionale” può trascorrere la giornata a contatto con la natura più silenziosa optando per le ciaspole, che permettono di camminare sul manto nevoso e ammirare da vicino le bellezze del paesaggio, oppure cimentarsi con lo sci alpinismo, ghiacciodromo, heliski, fat bike, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, parapendio e molto altro.

Ski area Livigno, questo inverno le emozioni sulla neve non finiscono mai

Dopo una giornata ad alto tasso di adrenalina, non c’è nulla di meglio se non rilassarsi in Aquagranda, il centro sportivo e benessere in alta quota dove potersi dedicare al proprio benessere.

Gare e competizioni invernali

Per tutta la stagione 2022/23 il Piccolo Tibet sarà sede di diverse gare e competizioni invernali: il 18 dicembre 2022 si svolgerà la Sgambeda, la granfondo di sci di fondo del Piccolo Tibet, mentre dal 14 al 21 gennaio 2023 ci sarà il World Rookie Fest, uno degli eventi giovanili di snowboard più prestigiosi a livello internazionale.

Offerte skipass a Livigno

• Skipass Free: dal 3 dicembre 2022 al 17 dicembre 2022 e dal 15 aprile 2023 al 01 maggio 2023 lo skipass sarà gratuito per chi soggiorna per almeno 4 notti consecutive in hotel o almeno 7 notti consecutive in appartamento (valido per soggiorni in strutture convenzionate).
• Family Week: dal 21 gennaio 2023 al 28 gennaio 2023 e dal 25 marzo 2023 al 01 aprile 2023 il primo bambino fino a 12 anni accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa su hotel, skipass, noleggio e scuola sci. Ogni ulteriore bambino nato dal 2011 in poi riceverà una scontistica del 50% rispetto alla tariffa da listino.

In occasione delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, Livigno ospiterà tutte le gare di freestyle e snowboard e, oltre ai campi gara, ci sarà una “Medal Plaza” dove si terranno tutte le cerimonie ufficiali di premiazione.

Per maggiori informazioni: www.livigno.eu

LEGGI ANCHE: Scialpinismo a Livigno sui percorsi segnalati per chi vuole cominciare

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post