9 alberghi di lusso per 9 sport outdoor in Trentino


DV Chalet Boutique Hotel & Spa a Campiglio: arrampicata
In centro a Madonna di Campiglio, a breve distanza dal Golf Club Campo Carlo Magno e a pochi metri dagli impianti di risalita dello Spinale, il DV Chalet è un albergo di design con tanto di ristorante stellato: 20 camere, tutte diverse tra loro, disposte su tre piani, l'ultimo dedicato ai grandi alpinisti della storia, da Bonatti in giù. Chi non è stanco dopo aver arrampicato tutto il giorno sulle Torri del Brenta, può continuare ad allenarsi "in bagno"! L'architetto che ha arredato l'albergo ha pensato bene di inserire una parete artificiale da arrampicata all'interno del bagno padronale di una suite, proprio sopra ai sanitari. Essendo nel sottotetto, si può salire (pare che più d'uno ci abbia provato) per 5/6 metri di altezza.

Qui trovate tutto sull'arrampicata

Di alberghi di lusso ne è pieno il mondo. In Trentino, in particolare, ce ne sono parecchi. Ma i nove hotel, resort e masi d’eccellenza del Consorzio Trentino Charme sono speciali: atipici, a volte in destinazioni insolite, con poche camere, curati ed eleganti fin nei minimi dettagli, con una grande passione condivisa per il proprio territorio e per lo sport outdoor.

Pubblicità

Ognuno a suo modo. Ecco perché sono una meta perfetta per gli sportivi, anche e soprattutto alla fine dell’estate quando c’è meno folla sui sentieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità