The Program: una nuova clip del film su Lance Armstrong

The Program Film Lance Armstrong

È appena stata rilasciata una seconda clip di The Program, il film sul ciclista americano Lance Armstrong in uscita nei cinema italiani giovedì 8 ottobre 2015.

Pubblicità

Basato sul libro Seven Deadly Sins: My Pursuit of Lance Armstrong del giornalista irlandese David Walsh, il film The Program ripercorre la vita, sportiva e privata, del più grande imbroglione della storia dello sport mondiale, dalla scoperta del tumore ai testicoli nel 1996 al doping sistematico (appunto: The Program) fino allo smascheramento della truffa e la squalifica.

In questa seconda clip si intuisce il rapporto che legò Lance Armstrong al dottor Michele Ferrari, il medico italiano accusato di frode sportiva e doping e squalificato a vita da ogni ruolo in qualsiasi competizione sportiva: si vede Armstrong andare dal dottor Ferrari a chiedere di entrare nel programma, si vedono le trasfusioni e le pratiche di doping, si vedono le perquisizioni e le omissioni.

Dietro a tutto si vede la figura ambigua del ciclista USA capace di affermare, guardando tutti negli occhi: “Io sono l’atleta più controllato di questo pianeta, io non sono mai risultato positivo ad alcun controllo antidoping”.

Leggi anche: The Program, il film sul grande imbroglio di Lance Armstrong nei cinema l’8 ottobre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...