Dove risuolare le scarpe con suole Vibram

Risuolare Scarpe Suola Vibram

Ci sono fondamentalmente due motivi per portare a risuolare un paio di scarpe, sportive o meno che siano: o le suole sono talmente consumate da essere inutilizzabili, ma il resto della scarpa, dalla tomaia all’intersuola, è ancora in ottime condizioni; oppure non si è soddisfatti della suola originale montata e si desidera una suola di qualità migliore e più performante, soprattutto nelle prestazioni sportive in determinati contesti.

Pubblicità

Il problema di chi vuole risuolare un paio di scarpe è però doppio: trovare un artigiano calzolaio che sappia farlo a regola d’arte senza rovinare le scarpe; poter scegliere tra diverse tipologie di suole di gomma quelle più adatte all’uso che se ne vuole fare, performante oppure semplicemente estetico.

Risuolare le scarpe con suole in gomma Vibram

Quando si vuole far risuolare un paio di scarpe con una suola in gomma la soluzione è inevitabile affidarsi a Vibram, che fornisce suole in gomma a numerosissimi calzolai e che ha lanciato un interessante progetto intorno all’importanza della suola come strumento funzionale ed estetico delle calzature. Oltre a tutti i calzolai che già utilizzano le sue suole in gomma per calzature, l’azienda italiana ha infatti selezionato sia un catalogo di suole in gomma specifiche per diversi usi, in particolare performanti, che una serie di artigiani calzolai e risuolatori in grado di effettuare una risuolatura a regola d’arte.

> Leggi anche: Gediminas Grinius, dalla guerra in Iraq al podio dell’UTMB

Vibram Sole Factor: i calzolai selezionati per i corner Vibram Diamond

Lo scorso anno, in occasione di Expo2015, Vibram organizzò un truck equipaggiato con tutto ciò che è necessario per risuolare un paio di scarpe. Visto il successo ottenuto dall’iniziativa, in questo 2016 Vibram ha deciso di coinvolgere nel progetto Sole Factor una serie di calzolai selezionati in Italia ed Europa fornendo loro l’intero catalogo Vibram Sole Factor comprendente sia suole funzionali per le attività outdoor e indoor che altre più legate allo stile.

I calzolai selezionati sono stati forniti con i corner Vibram Diamond, degli angoli posizionati in punti vendita specializzati nella risuolatura delle scarpe a cui è riservato un catalogo dedicato, con modelli speciali e inediti per performance oltre che per colori, fantasie e grafiche in grado personalizzare al massimo il proprio paio di scarpe a partire proprio dalla suola in gomma Vibram. Il primo Vibram Diamond è stato inaugurato a Milano presso l’Artigianoteca di Viale Premuda e ne seguiranno altri 6 tra Italia ed Europa.

> Leggi anche: 4 consigli per scegliere le scarpe da trail running più adatte

Le Vibram Academy

Oltre ai corner Vibram Diamond nei negozi selezionati, ci sono i punti vendita Vibram Academy, degli speciali negozi monomarca Vibram che, oltre a vendere prodotti finiti come le Vibram FiveFingers e le Furoshiki, propongono il catalogo esclusivo Vibram Sole Factory e il relativo servizio di risuolatura migliorativa delle scarpe. I negozi Vibram Academy si trovano ad Atene, Londra e presto a Parigi.

Per conoscere gli indirizzi dei calzolai selezionati si può cliccare qui: www.vibram.com/calzolaio

Il truck Vibram Sole Factor

Accanto ai calzolai selezionati Vibram Diamond e ai negozi monomarca Vibram Academy il truck di Vibram Sole Factor continua a girare per eventi e località in Italia e all’estero proponendo il servizio di risuolatura con suole diverse per mescola (tra cui la Vibram Artic Grip per i fondi ghiacciati e la Vibram EcoStep realizzata con materiali di riciclo) e design (il calendario degli eventi si trova sul sito vibram.com).

> Leggi anche: Cos’è la nuova mescola Megagrip per le suole Vibram

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...