Mountain bike elettrica, Haibike vuole cambiare tutto

haibike-flyon

Nel mondo della mountain bike elettrica, Haibike vuole cambiare tutto.
Il mondo delle mountain bike elettriche potrebbe cambiare: Haibike Flyon è il modello di ebike che la casa tedesca sta per mettere sul mercato, per rivoluzionare il settore.
Nuovo motore, nuova batteria, nuovo telaio, prestazioni pazzesche: la casa tedesca ha in produzione una ebike da montagna potenzialmente impressionante, che vedremo al salone Eicma di Milano dall’8 all’11 novembre. E lo anticipa in un video

Mountain bike elettrica, Haibike vuole cambiare tutto

Abbiamo visto come Haibike in pochi anni sia diventato il marchio di bici elettriche preferito dagli appassionati. Con Flyon alza ancora di più l’asticella. Già a Eurobike la casa tedesca aveva presentato il nuovo modello di bici Flyon con il motore TQ a batteria maggiorata. A Eicma Milano si attendono le bici pronte da provare. Nello specifico il nuovo sistema sarà implementato nelle bici NDuro, AllMtn e AllTrail.
Non più Bosch, Brose o Yamaha, il motore è tutto nuovo e progettato dalla cassa TQ, specializzata in motori per il controllo dei satelliti. Il nome del nuovo propulsore elettrico è HPR 120S e spinge fino a 120 Nm di coppia con assistenza del 500% al rider.
I livelli di assistenza sono 5: Eco, Low, Mid, High e Extreme, pensati apporta per chi fa mountain bike.Ecco un video che o illustra.

 

La nuova batteria di Haibike, e il telaio

Il motore TQ si abbina a una batteria anche qui del tutto nuova, progettata da Haibike: integrata nel tubo obliquo, ha capacità da 630 Wh, ilm che significa autonomia molto più lunga delle classiche batterie da 250 o da 500 Wh. Il modulo è estraibile e la casa dichiara che in 60 minuti si ricarica all’80%.
L’altra novità di Haibike è il telaio. È in carbonio, leggero, disegnato per ospitare al suo interno la batteria e tutti i cavi dentro apposite canaline. Anche il sistema di illuminazione è integrato al telaio, cosa che rende la bici particolarmente pulita a livello estetico.
In attesa di vederla non possiamo che chiederci se diventerà una pietra miliare del settore ebike.

 

Leggi anche

Bici elettrica economica: qual è il prezzo giusto e come sceglierla

Che mountain bike comprare per iniziare

5 bici elettriche pieghevoli da comprare subito

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...