Scopri le nuove serie Pro di Garmin fēnix 7 ed epix

I nuovi smartwatch multisport fēnix 7 Pro estendono la ricarica solare e la torcia LED su tutti i modelli, oltre a integrare innovative funzioni di monitoraggio della performance e della salute. epix Pro si dota della torcia ed espande la gamma con tre dimensioni di cassa, tutte con una durata eccezionale della batteria.

nuove serie Pro di Garmin

Se fēnix è globalmente riconosciuta come la serie più iconica della gamma wearable di Garmin, epix ne rappresenta una versione che stupisce per la sua interfaccia unica. Da oggi, gli outdoor watch più desiderati dagli amanti della vita all’aria aperta mostrano la loro anima più competitiva e ambiziosa con una nuova versione, equipaggiata con strumenti e funzioni che la rendono vicina alla perfezione. Garmin presenta le serie Pro di Garmin fēnix 7 ed epix, concepite per supportare atleti e amanti dell’outdoor in tutte le sue straordinarie sfaccettature e spingerli a dare il massimo in qualsiasi contesto.

Scopri le nuove serie Pro di Garmin fēnix 7 ed epix

Tra le novità, le nuove serie Pro di Garmin fēnix 7 ed epix sono dotate di funzioni dedicate all’allenamento e alla gara, una navigazione ancora più chiara e un monitoraggio approfondito e continuo dello stato di forma fisica: la serie Pro è concepita per supportare le passioni e analizzare risultati e parametri fisici tutto il giorno, ogni giorno.

Ancora più carica

fēnix 7 Pro mette sul piatto una durata della batteria ancora più ampia: la tecnologia di ricarica solare è estesa ora a tutti i modelli della gamma, sia nelle versioni Power Sapphire con vetro zaffiro che nelle versioni Power Glass. Grazie a questa imponente dotazione tecnologica, l’autonomia è estesa fino a 37 giorni in modalità smartwatch e fino a 1391 ore con GPS attivato in Expedition Mode: una durata incredibile che dilata ulteriormente il tempo tra una ricarica e l’altra.

Scopri i nuovi fēnix 7 Pro ed epix Pro

epix Pro garantisce un’autonomia fino a 31 giorni e strizza l’occhio a chi sceglie lo smartwatch in base alle proprie esigenze estetiche e di indossabilità, in quanto arriva in tre nuove dimensioni che risultano perfette per qualsiasi polso. La torcia a LED, introdotta lo scorso anno come dotazione solo per i modelli 7X, oggi è integrata su tutte le versioni e misure di fēnix 7 Pro ed epix Pro, per garantire un allenamento in tutta sicurezza anche durante le uscite notturne.

Sono oltre dieci anni che Garmin accompagna atleti ed esploratori verso un orizzonte sempre più lontano, spostando in avanti i limiti delle performance. Da percorsi trail fino alle vette degli 8.000, gli sportwatch Garmin sono al polso delle più grandi missioni, ha detto Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia. “Oggi siamo orgogliosi di presentare la serie Pro, ulteriormente equipaggiata di tutto ciò che serve per affrontare anche le sfide più ardue. Ogni nuovo prodotto che mettiamo al polso dei nostri appassionati alza l’asticella nel mondo smartwatch e non vediamo l’ora di essere tanto protagonisti quanto testimoni privilegiati di incredibili avventure”.

Le novità delle serie Pro

Tra le novità della serie Pro, ricordiamo:

  • Nuovi modelli per la serie epix: propone tre dimensioni di cassa: 42, 47 e 51mm.
  • Nuova generazione di display MIP per fēnix 7 Pro: pixel riprogettati, maggior contrasto e saturazione del colore nero, retroilluminazione e pannello solare migliorano la leggibilità del display negli ambienti interni, fornendo maggiore luminosità, efficienza energetica e adattabilità a diverse condizioni di illuminazione. Il tutto senza sacrificare l’eccezionale risposta in presenza di luminosità ambientale intensa.
  • Torcia a LED: disponibile su tutti i modelli, permette l’impostazione di diverse modalità di intermittenza, LED rosso concepito per la sicurezza e la modalità stroboscopica. Una visibilità ancora più efficace, che fornisce sicurezza alle uscite e illumina l’ambiente durante le ore notturne.
  • Modalità Red Shift: solo su epix Pro, modifica i colori del display in tonalità di rosso per aiutare la vista ad adattarsi meglio alle condizioni di oscurità e ridurre i disturbi del ciclo del sonno.
  • Sensore Cardio Gen5: sensori ottici evoluti e meglio distanziati e algoritmi sempre più specifici per lo sport offrono un miglior monitoraggio delle prestazioni per un ventaglio ancora più ampio di attività sportive, rendendo più semplice e preciso capire come il corpo stia rispondendo all’esercizio.
  • Endurance score: analizza e fornisce un valore di resistenza applicata alla corsa su lunghe distanze e ad alta intensità di sforzo grazie al tracciamento del VO2 max, cronologia del training load in concerto con i parametri personali dell’atleta.
  • Hill score: permette di visualizzare la capacità di corsa in salita misurando la potenza generata su salite ripide mitigato dal dato di resistenza Endurance Score, valutando anche i progressi nel tempo in base al VO2 max e alla cronologia degli allenamenti.
  • Up Ahead: informa sulle distanze che separano da punti di interesse durante le gare di trail e ultra running. Check point, basi vita, ristori, un aiuto per chi sta concentrando le proprie energie fisiche e mentali sulla corsa.
  • Relief Shading: i rilievi sfumati della mappa topografica arricchiscono di dettagli visivi che consentono una migliore esperienza di navigazione, ancora più rapida e intuitiva3.
  • Nuovi Profili Sportivi: Il set di attività sportive si amplia con l’introduzione di nuovi sport, come rafting, motocross, sport di squadra. Ben 12 nuovi profili per soddisfare anche gli sportivi più esigenti.

fēnix ed epix Pro: la nuova generazione di orologi per la performance

Studiata per accompagnare atleti di qualsiasi livello durante tutte le sfide con dozzine di app per lo sport e funzioni specifiche, questa impareggiabile dotazione è arricchita da una suite di strumenti per l’allenamento, in grado di fornire valutazioni immediate e a lungo termine su prestazioni, piani di lavoro e obiettivi. Quotidianamente, è possibile ricevere un valore sulla predisposizione all’esercizio in modo da poter valutare il training load della giornata, mentre metriche di allenamento come Endurance Score e Hill Score, VO2 max, Training Status e altro ancora permettono di valutare le prestazioni complessive.
Mentre si sta correndo, PacePro fornisce indicazioni sull’andatura da mantenere sulle diverse fasi del percorso, mentre ClimbPro visualizza informazioni in tempo reale su ascese e discese complessive per arrivare al traguardo.

Scopri i nuovi fēnix 7 Pro ed epix Pro

La funzione Passo Medio Regolato su Pendenza fornisce un dato della velocità equivalente proiettato su terreno pianeggiante, con l’applicazione dello stesso sforzo: un’informazione importante per avere una maggiore consapevolezza del livello di prestazione durante una corsa di trail running. Inoltre, per evitare il burnout, le informazioni sulla Stamina monitorano il volume dell’energia residua per evitare di consumarla del tutto da inizio a fine gara.
Per prepararsi al meglio per il giorno della gara, un widget dedicato, il Race Widget, fornisce suggerimenti per l’allenamento, workout personalizzati e previsioni meteorologiche, disegnando un quadro completo dello stato di forma fino a poco prima della competizione. Inoltre, è possibile visualizzare workout giornalieri personalizzati suggeriti, strutturati in base al proprio storico di performance, tenendo anche conto delle competizioni imminenti che vengono aggiunte al calendario Garmin Connect.

fēnix 7 PRO: dimensioni diverse, stesse potenzialità

fēnix 7 Pro si propone con ben dodici nuovi modelli, nelle versioni fēnix 7s Pro con cassa da 42mm e display touchscreen da 1,2’’, fēnix 7 Pro da 47mm e display da 1,3’’ e fēnix 7X Pro con cassa da 51mm e display da1,4’’. Ogni modello della serie Pro presenta un display a ricarica solare touchscreen, che si accompagna ai classici pulsanti e a una cassa in polimero fibrorinforzato, con lunetta in acciaio o titanio.
I modelli dotati di lente in vetro zaffiro nelle versioni Power Sapphire sono ultra-resistenti e al contempo arricchiti dalla tecnologia di ricarica solare. Le versioni Sapphire, disponibili con lunetta e fondello in acciaio o in titanio, integrano mappe TopoActive Europa già installate e con memoria sufficiente per installarne di nuove gratuitamente anche via Wi-Fi. Un grande livello di robustezza si ritrova anche nella versione Power Glass che combina ricarica solare e semplicità d’uso del display touchscreen.

Scopri i nuovi fēnix 7 Pro ed epix Pro

La durata della batteria estrema garantisce un utilizzo in modalità smartwatch da 14 giorni nella versione “S” fino ai 37 giorni della versione “X”. Ma è con modalità GPS attivata che la carica della batteria si manifesta in tutta la sua utilità: fino 122 ore per la versione X e fino a 139 giorni in modalità di risparmio energetico Expedition.

LEGGI ANCHE: Garmin fenix 7: la pura anima outdoor in uno sportwatch

epix PRO, il fascino dello schermo AMOLED in ambiente outdoor

Disegnata e sviluppata per essere indossata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la serie epix Pro combina un design votato allo sport e alla resistenza con materiali esclusivi come zaffiro e titanio, ancora più straordinari grazie all’incredibile luminosità del display AMOLED. Un touchscreen ad alta sensibilità, affiancato alla classica interfaccia a pulsanti, consente un rapido accesso a mappe, parametri e statistiche fitness, notifiche smart e altro ancora. Compatibile con un’ampia varietà di cinturini QuickFit™ in metallo, pelle, nylon e silicone, epix Pro è lo sportwatch perfetto indipendentemente dall’attività e dall’ambiente: esclusività e anima outdoor in ufficio, performance e affidabilità in montagna. Anche per questa serie sono disponibili versioni con lunetta e fondello in acciaio e versioni in acciaio con lente in Gorilla Glass.

LEGGI ANCHE: Garmin epix, il nuovo sportwatch Garmin con schermo Amoled

Sentieri battuti o esplorazione pura: la serie PRO ti guiderà ovunque

Con un set completo di funzioni dedicate alla navigazione, le nuove serie Pro di Garmin fēnix 7 ed epix permettono di muoversi consapevolmente in qualsiasi ambiente, con mappe dettagliate, precisione del sistema di ricezione satellitare e funzioni in grado di limitare il consumo energetico della batteria pur mantenendo affidabilità di posizionamento.
La tecnologia SatIQ e il ricevitore multi-banda, combinato al chipset di ricezione multi-GNSS, offrono un’alta sensibilità di ricezione, in qualunque condizione, equilibrando contestualmente il consumo energetico della batteria.

Scopri i nuovi fēnix 7 Pro ed epix Pro

Mappe TopoActive multi-continente sono disponibili su versioni Sapphire e scaricabili gratuitamente su tutti i modelli della serie.
Per gli amanti della neve, la mappa SkiView precaricata offre informazioni su oltre 2.000 località sciistiche, oltre a mostrare nome della pista e difficoltà
Quando si desidera percorrere un sentiero nuovo o correre in una zona sconosciuta, è possibile affidarsi alla funzione Round Tri Routing, in grado di creare percorsi ad anello sfruttando mappa e database Trendline, un contenitore che raccoglie la densità di passaggio degli sportivi in determinate zone.

Tutto il giorno, ogni giorno

Con l’ampia durata della batteria, garantita sia dalla ricarica solare sulla serie fēnix 7 Pro, sia dall’hardware ottimizzato di epix Pro, questi nuovi modelli sono concepiti per dilatare i tempi tra una ricarica e l’altra. Maggior tempo al polso significa avere a disposizione approfondimenti sullo stato di salute e benessere ancora più dettagliati, poiché le analisi possono contare su una corposa mole di informazioni, raccolte per tempi prolungati.

Scopri i nuovi fēnix 7 Pro ed epix Pro

Tra gli strumenti che compongono il DNA Garmin, anche queste nuove serie sono dotate di analisi della saturazione di ossigeno, Pulse Ox4, monitoraggio dell’energia Body Battery, rilevazione della qualità del sonno. Al risveglio, gli utenti ricevono il Morning Report che offre una panoramica personalizzata relativa al riposo della notte appena trascorsa, completa di predisposizione all’allenamento la Training Readiness, variabilità della frequenza cardiaca (HRV Status) e altro ancora. Per chi deve intraprendere un lungo viaggio, la funzione Jet Lag Adviser consente di inserire i dettagli del viaggio nel calendario Garmin Connect e ricevere indicazioni sull’esposizione alla luce, il programma del sonno e l’esercizio fisico suggeriti per ridurre al minimo gli effetti del jet lag prima, dopo e durante il viaggio

Rimanere connesso, sempre

Se associate a uno smartphone compatibile, le nuove serie Pro di Garmin fēnix 7 ed epix consentono di ricevere notifiche smart, mentre le funzioni di sicurezza e monitoraggio come Incident Detection e LiveTrack consentono di allenarsi con maggiore tranquillità poiché permettono di contare su un messaggio di emergenza automatico in caso di caduta accidentale.
Non solo sport ma anche funzioni per migliorare la qualità della vita in ogni momento, come il pagamento rapido e sicuro con la soluzione contactless Garmin Pay e la possibilità di ascoltare brani da Spotify®, Deezer o Amazon Music (è richiesto un abbonamento premium) senza la necessità di portare un telefono nella tasca.

Prezzi e disponibilità

fēnix 7 Pro nelle dimensioni 42mm, 47mm e 51mm e in 12 nuovi modelli ha un prezzo a partire da 849,99 euro.
epix Pro arriva in tre dimensioni: 42mm, 47mm e 51 mm. La serie si compone di 12 nuovi modelli con diverse proposte cromatiche, disponibili nelle versioni Sapphire con vetro zaffiro. epix Pro è disponibile da oggi a partire da 949,99 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...