Bonus Terme 2021, quando arriva e come funziona

Tutto quello che c’è da sapere sul Bonus Terme 2021, che arriva a 200 euro per persona. Sai può procedere dall’8 novembre e c’è la lista delle strutture aderenti

bonus-terme-2021-quando-arriva-e-come-funziona

Il Bonus Terme 2021 è molto interessante ma bisogna sapere quando arriva, come funziona, quali strutture aderiscono e come fare per ottenerlo. Si tratta di un incentivo interessante, perché permette di usufruire di servizi termali a coprire il 100% delle attività, fino a 200 euro per persona. Ora è stato pubblicato l’elenco delle strutture aderenti e dall’8 novembre si può procedere con i moduli per ottenerlo. Ecco come fare.

Bonus Terme 2021, quando arriva e come funziona

Intanto le informazioni essenziali.
Il Bonus Terme 2021 è stato lanciato nel ‘decreto agosto’ del 2020.
Sarà attivo dall’8 novembre 2021.
Si tratta di un contributo che può arrivare fino a un importo massimo di 200 euro.
Copre fino al 100% della spesa per l’acquisto di un servizio termale (cure, terapie), ma non le attività di alloggio e ristorazione.
Possono richiederlo tutti i cittadini italiani maggiorenni, senza limiti di Isee.
Si può avere un bonus per persona e non è cedibile a terzi.
Il bonus non può essere concesso per servizi termali già a carico del Servizio sanitario nazionale, di altri enti pubblici o oggetto di ulteriori benefici riconosciuti al cittadino.

Bonus Terme 2021, come ottenerlo

Dall’8 novembre le strutture termali dovranno trasmettere a Invitalia le richieste di adesione dei cittadini. Da quel momento (ma i alcune strutture si può già fare) può essere compilato il modulo per avere il contributo. Bisogna inserire i propri dati anagrafici, compreso il codice fiscale.
È importante sapere che i bonus vengono concessi sulla base dell’ordine cronologico di presentazione (attenzione al click day).
Invitalia comunicherà alle strutture termali i beneficiari del bonus, che poi volta saranno contattati dagli esercizi.
Le strutture aderenti al bonus sono state confermate il 2 novembre e sono in totale 117 in tutta Italia: si possono consultare qui.

Leggi anche

le 10 spa di montagna più belle d’Italia

Terme all’aperto libere e gratis in Italia

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...