Cercasi pazzi ed eroi per la Strongmanrun 2014

Credits: Fisherman's Friend Strongmanrun

Una corsa folle, un percorso difficile, un panorama da favola, gruppi di atleti che si aiutano per arrivare alla fine: la Fisherman’s Friend StrongmanRun 2014 è una fra le gare più divertenti del mondo. L’edizione italiana della si svolgerà per il terzo anno consecutivo a Rovereto, il prossimo 20 settembre.

Il percorso si svolge su una distanza fra i 15 e i 22 km tra il fiume Leno e le Dolomiti, il regolamento si può consultare qui.

Nella Strongmanrun, oltre alla resistenza fisica, gli elementi chiave sono la capacità di adattarsi e la solidarietà: collaborare è fondamentale per superare gli ostacoli, tra fango, acqua, polvere, arrampicate, schiuma, fieno, legno… E naturalmente l’ironia: gli atleti corrono travestiti e mascherati, per quel tocco di follia che è lo spirito di questa corsa. Per questo i giorni della gara si trasformano sempre in un weekend di emozioni e goliardia.

Non solo maratone: le corse ‘strane’ sono sempre più diffuse e non possiamo che rallegrarcene, pensiamo ad esempio alla Spartan Race o alla Color Run. A Rovereto quest’anno i pettorali a disposizione saranno 6000, mille in più rispetto all’anno scorso. Sul sito si può monitorare in tempo reale il numero di iscritti. Le iscrizioni sono aperte: www.strongmanrun.it

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...