European Outdoor Film Tour: “Into Twin Galaxies”, snowkite e kayak tra i ghiacci

into_the_galaxies_00

Prosegue percorso a tappe in Italia dellEuropean Outdoor Film Tour 2017 iniziato il 9 ottobre e con una programmazione che propone questo appuntamento cinematografico con l’avventura e il mondo outdoor in moltissime piazze italiane per un totale di 20 appuntamenti.

Sette film, tante emozioni

Sette i documentari d’azione e avventura che vengono proposti in ogni serata dalla durata complessiva di due ore alla quale si aggiunge un’altra ora con giochi a premi, presentazioni e interviste. Tutti i film sono sottotitolati in italiano e nelle serate di Merano, Brunico e Bressanone avranno i sottotitoli anche in tedesco. Scopriamoli uno ad uno.

>Leggi anche Wildlife Photographer of the Year, a Milano le foto della 52a edizione

into_the_galaxies_01Sfida alla calotta glaciale

La nuova avventura di Ben Stookesberry, Sarah McNair-Landry e Erik Boomer li porta in Groenlandia. La loro impresa prevede di attraversare con lo snowkite la gigantesca calotta glaciale groenlandese, per poi scendere dal ghiacciaio a bordo dei loro kayak su un canale di acqua di disgelo. È un viaggio in un paradiso fragile e pericoloso. Sarah, infatti, prova sulla propria pelle l’indomabile forza del vento durante una violente caduta con lo snowkite, Boomer rischia le penne lungo una gigantesca cascata, e persino Ben, l’incallito esperto di spedizione, ammetterà che, raggiunte certe temperature, è impossibile avanzare in kayak…

>Leggi anche In kayak nel mar Ligure a raccogliere plastica e rifiuti

“Into The Galaxies” di Jochen Schmoll

Protagonisti: Ben Stookesberry, Sarah McNair-Landry, Erik Boome
Produzione: Red Bull Media House
Paese di produzione: Austria
Anno: 2017

Il trailer ufficiale dell’European Outdoor Film Tour 2017-2018

 

 

Photo credits:  www.eoft.eu/it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...