Ireland Week 2024 a Milano, cosa succede nella divertente settimana irlandese di San Patrizio

Ireland Week: Danze Irlandesi
Ireland-Week-milano-2024

La festa di San Patrizio è alle porte e il 10 marzo ha preso il via la terza edizione dell’Ireland Week a Milano.Fino al 17 marzo, giorno del santo in cui i pub irlandesi di MIlano diventano luoghi di festa sfrenata, nella città lombarda va in scena un programma di eventi a tema Irlanda, con sport curiosi come il calcio gaelico, degustazioni, workshop, incontri con il Turismo irlandese. Ormai è già tradizione.
Guarda la gallery con le foto di quello che succede nella Irish Week di MIlano.

Ireland Week 2024 a Milano, il programma delle feste di San Patrizio

Fin dal giorno di inizio sono davvero molti gli appuntamenti in diverse zone della città: il primo è alle 9.30, in uno dei punti più suggestivi del naviglio grande: la Chiesa di San Cristoforo, con un appuntamento dal taglio culturale e green, in collaborazione con We Are Urban, che include anche un’azione di riqualificazione di muri imbrattati, seguito da un suggestivo concerto di violino all’interno della chiesa.
Dalle 11.30 alle 19, lo spazio Open Milano ospiterà una delle novità più interessanti del 2024: Experience Ireland, giornata dedicata alla cultura d’Irlanda con musica, danze, degustazioni, workshop e travel talks per scoprire la destinazione, in compagnia di alcune realtà e ospiti in arrivo dall’isola di smeraldo.Ireland-Week-milano-2024Il 10 prenderà il via anche la rassegna gastronomica “A Taste of Ireland”, festival gastronomico che trasporta Milano in un viaggio culinario nel cuore dell’Irlanda, in collaborazione con Bord Bia – Irish Food Board. Sempre il 10 saranno inaugurate, inoltre, due mostre fotografiche: presso lo spazio Open Milano saranno esposti gli scatti di “Speciale Ireland Week” e in via Dante protagoniste saranno le suggestive immagini di “Irlanda on the Road”, che potranno essere ammirate passeggiando lungo l’iconica via del centro meneghino.

L’Ireland Week proseguirà fino al 17 marzo, giorno di San Patrizio, con performance di strada in stile “busking”, i tipici artisti di strada, musica e danze irlandesi, da lunedì 11 a sabato 16 marzo, in via Dante e in corso Garibaldi; l’Ireland Film Festival in lingua originale presso l’Anteo Palazzo del Cinema; eventi serali dedicati alla musica live (tradizionale, rock e pop), al rugby e al gusto in diversi pub e locali della città, con eventi speciali per la serata di San Patrizio; il calcio gaelico, il torneo di golf e un secondo appuntamento con We Are Urban all’Arco della Pace, nel weekend di San Patrizio.

Leggi anche

Per iniziare al meglio la giornata di San Patrizio, il 17 marzo, flash mob in piazza Duomo, alle 11, con oltre 80 ballerini.
Anche quest’anno, quindi, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta e visto il successo dell’evento milanese, Roma, dal 9 al 16 marzo, ospiterà un’estensione dell’Ireland Week in collaborazione con l’Ambasciata irlandese in Italia.
Qui il programma.
Foto Irlanda.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...