Simone Moro all’E.O.F.T. di Milano e Torino

Un grandissimo ospite aprirà la serata del 10 ottobre a Milano, al Cinema Orfeo, e la prima delle due date torinesi, l’11 ottobre al Cinema Ambrosio, dell’E.O.F.T, l’European Outdoor Film Tour: si tratta di Simone Moro, l’unico alpinista ad avere raggiunto la vetta di quattro Ottomila in completa stagione invernale, e in totale otto delle quattordi vette più alte del pianeta, presenzierà alle due serate di questo importante festival cinematografico dedicato all’avventura e all’outdoor in cui è anche in rassegna anche il film dedicato alla sua spedizione sul Kanchenjunga con Tamara Lunger.

Il film con Simone Moro e Tamara Lunger si intitola La Congenialità, è di produzione tedesca, con la regia di Christian Schimdt, e come tutti gli altri titoli in rassegna rispetta il motto che da 17 anni contraddistingue questa rassegna: this is real, è tutto vero.

Qui il trailer dell’E.O.F.T. 2017

Tra gli altri documentari in programma ci sono infatti anche Ice Call, film che vede come protagonisti il freeskier Sam Favret e il suo halfpipes naturale all’interno del più grande ghiacciaio della Francia, Dug Out, che racconta la voglia di esplorare l’Amazzonia di Benjamin Sadd e James Trundle e di come questa esperienza li abbia cambiati in un modo completamente diverso, o Choices, il ritratto della vita di Steph Davis, avvocato che ha deciso di cambiare vita per dedicarsi all’alpinismo e al basejump.

Le date italiane dell’E.O.F.T. sono dal 9 al 28 ottobre: si partirà da Genova il 9 ottobre, attraverso città come Milano, Roma, Firenze e Verona, per terminare il 28 ottobre a Bolzano.

Qui le date e le sedi italiane dell’E.O.F.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post