Santa Klaus Running: la maratona dei Babbi Natale

Il Natale si avvicina, e a Belluno sanno come festeggiarlo: con un’allegra invasione di Babbi Natali in scarpe da corsa. Domenica 14 dicembre si terrà infatti la decima edizione della Santa Klaus Running, la manifestazione podistica competitiva (e non) che coinvolge ogni anno moltissimi sportivi.

L’evento comprende la mezza maratona (competitiva), le corse di 12 km e 6 km e la Nordic Walking di 8 km (tutte non competitive). Per partecipare alla Santa Klaus Half Marathon bisogna essere atleti tesserati (società sportive affiliate al Centro Sportivo Italiano o alla Fidal), oppure avere con sé un certificato medico agonistico valido.

Ci si può iscrivere online o direttamente agli stand sabato 13 dalle 12:30 alle 19 e il giorno dell’evento dalle 8 alle 8:45, mezzora prima della partenza. La quota di 20 euro per la mezza maratona e di 10 euro per le corse da 12 km e 6 km comprende anche il berretto da Babbo Natale e una maglietta tecnica rossa, entrambi da indossare rigorosamente durante la corsa. Per le corse non competitive è disponibile un’agevolazione per le famiglie: pagano solo i genitori, mentre i bimbi partecipano gratis.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...