Crans Montana in mountain bike, la nuova pista blu da downhill

crans-montana-la-nuova-pista-blu-da-downhill

A Crans Montana finalmente si può pedalare in mountain bike sulla nuova pista blu da downhill. È stata appena inaugurata dopo 7 anni di attesa. Nonostante la complessità dell’omologazione di piste di questo tipo, la località è riuscita a propore ai suoi visitatori e residenti degli itinerari emozionanti, ma anche segnati e messi in sicurezza, perfetti per i ciclisti di ogni livello. Il tracciato è di 3 km di piste divertenti.
Dopo l’attesa prima dell’omologazione, ci sono voluti ancora 4 mesi, migliaia di colpi di badile e una squadra unita e motivata, prima di poter ufficializzare questa nuova pista da Downhill. Lungo circa 3 km, aperto a tutti e con tornanti rialzati, questo nuovo tracciato possiede tutto quello che serve per consentire a ogni Biker di fare il pieno di sensazioni forti, nella massima sicurezza.

Crans Montana, la nuova pista blu da downhill

All’Ecole Suisse de Ski (ESS) Crans-Montana, e più in particolare alla Bike School, accolgono questa notizia con grande entusiasmo. “Questa pista blu era molto attesa, perché corrisponde al livello dei nostri clienti, per la maggior parte giovani e principianti. Finora, è stato difficile proporre loro una buona prima esperienza su un percorso adatto”, commenta Nicolas Masserey, direttore dell’ESS Crans-Montana.
Sarebbe, dice, come se uno sciatore principiante dovesse, dopo alcuni esercizi in piano, lanciarsi su una pista rossa. Questa pista blu, adatta a gran parte dei clienti di Crans-Montana, consente così a tutti di divertirsi, adattando la velocità alle proprie capacità. Secondo Nicolas Masserey, questa nuova pista omologata consente anche “di immaginare uno sviluppo dei corsi di bike, rendendo quindi questa attività accessibile a un pubblico più vasto”.

La rete di piste mtb a Crans-Montana

Si è superata una bella tappa, che fa parte di una reale volontà di sviluppo a lungo termine. In effetti, la volontà di Crans-Montana di offrire un vero campo da gioco agli sportivi, nelle 4 stagioni, passa necessariamente da uno sviluppo degli itinerari Bike e di una varietà di piste.

Con una rete di 200 chilometri di itinerari da ciclismo su strada, 177 chilometri da MTB, cross-country ed enduro, un dislivello verticale totale di 2.350 metri, tre piste per bici da discesa che finisce con una zona Northshore, Crans-Montana offre possibilità sempre diverse a ogni ciclista. Diverse strutture con il label “Swiss Bike Hotels” accolgono i visitatori in cerca di un soggiorno dedicato alla bici in una regione inondata dal sole, nel cuore di una natura generosa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA