Le Dolomiti in estate: i percorsi per le mountain bike

Dolomiti Super Summer: i percorsi da 2 giorni a una settimana da affrontare in mountain bike.

Si chiamano “Emotional Tour” e sono la novità dell’estate nelle Dolomiti: percorsi tematici da due giorni fino alla durata di una settimana, adatti agli sportivi amanti della mountain bike, da affrontare approfittando anche dell’unica tessera che dà accesso a 90 impianti di risalita nelle undici aree dolomitiche delle province di Bolzano, Trento e Belluno.

Gran Tour: 3 giorni dalla Val di Fiemme alla Val di Fassa toccando il Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino e spingendosi sull’Alpe Lusia e fino al Latemar.

Trail Camp: tour guidati e organizzati dalla Scuola di Mountain Bike Val Gardena con tre distinti livelli – basic, advanced, expert – della durata di due/tre giorni.

All Mountain: 100 km con partenza da Cortina verso il Civetta, Falcade, Arabba, la Marmolada, attorno ai “giganti” delle Dolomiti.

Rocky Ride Tour: da 2 a 3 giorni in stile freeride enduro e downhill, dalla Val di Fassa fino in Val Gardena, Val Badia, Livinallongo, Cortina e Parco Naturale di Fanes.

Giro di Sciliar, Catinaccio e Latemar: 3 giorni con partenza da Nova Levante con divertenti trail e tratti su strade forestali ideali per riprendere fiato.

Tutte le informazioni sul sito Dolomiti Super Summer.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...