Northwave X-Trail, scarpa da MTB e gravel versatile con pedali clip e flat

Un paio di scarpe per MTB e gravel performanti sui pedali con clip, adatte anche ai flat e perfette per camminare su ogni terreno? Eccole, le Northwave X-Trail, scarpa da MTB e gravel

Northwave X-Trail, scarpa da MTB e gravel

La nuova Northwave X-Trail con la suola Michelin è una scarpa all mountain davvero versatile, adatta tanto alle MTB quanto alle bici gravel, con tutti i dettagli tecnici per chi cerca le prestazioni ma anche la possibilità di passare dai pedali con clip a quelli flat a seconda delle esigenze del momento o del tipo di percorso.
La suola Michelin, con intersuola a rigidità calibrata, combina ottima trasmissione di potenza nell’area del pedale e la giusta flessibilità nella zona mediale, rendendola adatta anche per camminare.
Il vero segreto di questa scarpa è da ricercare nel battistrada, progettata insieme a Michelin, che garantisce una maggior durata rispetto alle soluzioni tradizionali e un’ottimale aderenza sui diversi terreni bagnati e asciutti, tipici dei percorsi di montagna.

Northwave X-Trail, scarpa da MTB e gravel

Dettagli tecnici, quelli della mescola e del design del battistrada, che rendono questa scarpa più sicura e dalle spiccate prestazioni sia con i piedi posizionati sui pedali che nei tratti di cammino.
La tomaia, estremamente confortevole, è rivestita da un film protettivo idro-repellente, con rinforzi posizionati strategicamente per una maggior protezione dagli impatti.
I fori laser migliorano invece la traspirazione, mentre il rotore SLW3, l’unico con chiusura e rilascio step-by-step in un solo pulsante, permette un perfetto avvolgimento del piede eliminando qualsiasi punto di pressione.
La Northwave X-Trail è in vendita a un prezzo a partire da 110 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post