Frames Bose Tempo: gli occhiali per lo sport con cuffie incorporate

Frames Bose: gli occhiali per lo sport con cuffie incorporate

Frames Bose sono gli occhiali per lo sport con cuffie incorporate. Un occhiale da sole a vocazione sportiva, con stile e protezione, e in più le funzionalità di cuffie premium. Il tutto in un unico – e per certi versi rivoluzionario – dispositivo indossabile. Sono tre i nuovi modelli della gamma Frames Bose:
I nuovi Frames Tempo si distinguono per le migliori performance della gamma Frames, e sono specificamente ideati per le attività outdoor, come la bicicletta, il running e l’arrampicata. I Frames Tenor e Soprano sono pensati invece per l’uso quotidiano, con uno stile e un design unico e un’acustica superiore. Entrambi questi modelli sono dotati del sistema proprietario Bose Open Ear Audio Technology, e integrano l’altoparlante Bose più piccolo, sottile e leggero di sempre. Il risultato è un’ulteriore svolta nell’ambito dell’audio portatile: un suono immersivo rilasciato attraverso degli occhiali, non auricolari.
I nuovi Frames Tempo, Tenor e Soprano sono dotati di lenti polarizzate, bloccano fino al 99% dei raggi UVA/UVB, e offrono lo stesso look, la stessa portabilità e le stesse performance degli occhiali da sole più noti per gli sport all’aria aperta e per essere indossati nel quotidiano. Sia in caso di uscita sportiva che per svago, i nuovi Frames offrono la stessa comodità senza la necessità di inserire nulla all’interno o sopra le orecchie.
Il sottilissimo sistema Bose è discretamente incorporato nelle asticelle degli occhiali, senza installazione di componenti aggiuntivi, viti visibili, cuciture o fori. I dispositivi elettronici non si notano, né si percepiscono. Aggiungendo meno di 50 grammi di peso la differenza è impercettibile, finché non vengono accesi. È qui che i Frames si trasformano, collegandosi in modalità wireless allo smartphone, per riprodurre musica, rispondere alle chiamate o telefonare, oppure per connettersi all’assistente personale – sempre in modalità privata.
Sfruttando l’esclusiva tecnologia Bose, il suono emesso giunge ancora più ricco e chiaro rispetto a modelli precedenti, ma resta personale: grazie ai sistemi di altoparlanti configurati in maniera precisa e diretta verso l’utente, contenuti audio e conversazioni vengono raccolti all’interno di una specie di ‘bolla’ audio che solo l’utente può sentire, e nessun altro.
Tutti i nuovi modelli Bose Frames possono essere prenotati già oggi e saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 24 settembre attraverso il sito Bose e i suoi rivenditori autorizzati al prezzo di Euro 279,95.

Gli occhiali da sole Frames Tempo Sport
I Frames Tempo ridefiniscono il concetto degli occhiali da sole sportivi, annientando completamente i loro limiti. Realizzati in materiale TR90, sono durevoli, leggeri e flessibili per resistere a temperature e allenamenti estremi. Sono dotati di cerniere a molla progettate su misura e terminali delle aste in TPE (elastomero termoplastico) per una comoda stabilità intorno alla testa. I loro ponti sono disponibili in tre forme per offrire la giusta tenuta ed evitare che scivolino sul viso.
Durante le maratone e i triathlon, in acqua, fuoristrada o con alta velocità su forti pendenze, non si muovono, né si sbilanciano o si spostano.
La cassa acustica dei Frames Tempo è una chicca di ingegneria, in grado di fornire la migliore fedeltà del suono dell’intera gamma Frames. I Frames Tempo contengono un driver integrato da 22mm posizionato ai lati delle tempie, per riprodurre i suoni in profondità – abbastanza forti e udibili anche pedalando a 40 km/h – riuscendo a sentire nel contempo il traffico intorno, gli avvisi, i compagni di squadra e di allenamento.

Frames Bose: gli occhiali per lo sport con cuffie incorporate

I Frames Tempo sono eclettici. Possono essere indossati sotto un casco protettivo, sono resistenti al sudore, al tempo, ai graffi e agli urti; sono forniti di batteria con durata fino a 8 ore grazie a un cavo USB-C standard – incluso – per la ricarica. Le lenti in policarbonato sono provviste di VLT (trasmissione di luce visibile) al 12%. Sono inoltre disponibili lenti di ricambio: Road Orange, con lenti VLT al 20% (mediamente chiare) che riducono i riflessi delle superfici di acqua e neve; Trail Blue, con lenti VLT al 28% (piuttosto chiare) che permettono di aumentare il contrasto e la definizione in condizioni di luce solare forte; Twilight Yellow, con lenti VLT al 77%, adatte in caso di luce poco intensa o al tramonto.

I nuovi Frames Tenor e Soprano
Il lancio dei primi Frames sorprese il mercato e i fornitori del settore – i nuovi Tenor e Soprano sapranno stupire il pubblico ancora di più. Il modello Tenor è il più piccolo, di forma squadrata, mentre il modello Soprano ha una forma più sottile a occhio di gatto. Per entrambi, ogni angolo, materiale e componente è stato attentamente scelto e abilmente realizzato utilizzando materiali di altissima qualità, migliorandone l’aspetto e fornendo il massimo confort – il tutto tenendo presente che il loro design ospita e nasconde tutta l’elettronica, compresi due altoparlanti da 16 mm.
Ciò che si indossa e si vede sono degli iconici occhiali da sole – dal peso bilanciato e preciso quando calzano sul viso, con cardini resistenti e una curva del ponte ottimale e una finitura della montatura ultra-lucida.
Ma è ciò che si ascolta che è davvero impressionante: i Tenor e i Soprano offrono una risposta ai bassi ulteriormente migliorata, quindi le vostre playlist vengono riprodotte con maggiore intensità e dettaglio. I modelli Tenor e Soprano sono resistenti a graffi e urti, con una batteria di durata ulteriormente estesa a 5,5 ore, grazie al caricatore pogo-pin incluso. Le lenti possono essere facilmente estratte e sostituite con lenti a specchio blu e argento per il modello Tenor, rosa e viola sfumato invece per il modello Soprano.

Ogni nuovo modello Frames offre migliore riproduzione della voce, equalizzazione del volume, controlli straordinariamente semplici. I modelli Tempo, Tenor e Soprano sono dotati di funzioni avanzate di riproduzione della voce. Il sistema a microfono singolo è stato sostituito con un array a doppio raggio che protegge la trasmissione della voce in caso di vento, rumore o altre conversazioni in atto nelle vicinanze. Insieme alla nuova elaborazione del segnale digitale, il risultato viene apprezzato dal ricevente. Per tutte le comunicazioni vocali, il discorso risulta più comprensibile. Parlare al telefono, così come con il proprio assistente virtuale, risulta quindi più facile.
Per ascoltare tutta la musica a qualsiasi livello di volume, i nuovi Frames utilizzano il nuovo sistema ottimizzato per il volume EQ. Riproducendo dolcemente della musica per rilassarsi, le basse frequenze non scompariranno dalla canzone preferita. Oppure ascoltandola a pieno ritmo, non ci saranno distorsioni.
Alzare o abbassare il volume è straordinariamente facile, grazie al controllo touch integrato: è sufficiente far scorrere il dito avanti e indietro sull’asta della tempia destra. Tutti gli altri comandi possono essere controllati sull’asta destra tramite tap o pulsante multifunzione.

I modelli Tempo, Tenor e Soprano estendono la gamma dei Frames introdotti nel 2018 – Alto e Rondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...