I reggiseni Brooks per correre meglio, più leggera e più sicura

brooks-reggiseno-corsa

Brooks lancia una doppia linea di reggiseni per correre, le linee Dare e Drive, con stile e materiali all’avanguardia per garantire sicurezza, vestibilità e libertà di movimento per le donne che amano il running.
Con l’obiettivo di supportare meglio la corsa e non penalizzare le runner nei movimenti oscillatori del seno: possono far perdere 4 cm a passo, ovvero 1,5 km nell’arco di una maratona.

I reggiseni Brooks per correre meglio e più sicure

Quanto sia importante indossare il reggiseno adatto durante l’attività sportiva è ormai cosa nota. Quando si corre il seno si muove non solo in su e in giù, ma anche da lato a lato e, in parte, avanti e indietro (qui spieghiamo come si muove il reggiseno mentre corri). Questi movimenti, oltre a essere fastidiosi e persino dolorosi, rischiano di causare dei danni ai delicati tessuti che lo sostengono.
Brooks ha realizzato le linee Dare e Drive, i nuovi reggiseni per la corsa, ideati in collaborazione con Group in Breast Health, gruppo di ricercatori ed esperti presso l’Università di Portsmouth (UK). Insieme hanno effettuato diverse ricerche di biomeccanica per studiare dettagliatamente il movimento del seno durante la corsa, realizzando anche centinaia di interviste approfondite con le runner. È stato dimostrato che se non si indossa un reggiseno adatto alla propria conformazione fisica si rischia di perdere fino a 4 cm a ogni passo: più di un chilometro e mezzo nel corso di una maratona.

Come sono i nuovi reggiseni Brooks

I reggiseni della Dare Collection sono dedicati a tutte le runner che cercano un reggiseno confortevole, che garantisca un ottimo supporto durante la corsa, che doni forma e armonia al corpo e che non venga percepito sulla pelle. Realizzati con coppe preformate incorporate, con design liscio e senza cuciture, i reggiseni da running della collezione Dare abbracciano il seno, lo sostengono garantendo al contempo una riduzione dei movimenti e il massimo comfort.
La collezione Drive invece è stata pensata per tutte le donne che cercano supporto e sicurezza, che vogliono che il reggiseno sia un tutt’uno con il proprio corpo. Progettati specificamente tenendo conto della natura della corsa ad alto impatto, i reggiseni da running della collezione Drive sono flessibili, versatili e realizzati con materiali leggeri e compressivi che si muovono con il corpo e che mirano a ridurre i movimenti del seno.

Come scegliere un reggiseno per correre

Ogni modello delle collezioni Dare e Drive è stato testato in laboratorio e sul campo. Ma come fare a scegliere il modello più adatto?
Qui ne parliamo dettagliatamente, ma se vuoi una sintesi, sappi che per scegliere il bra più adatto al proprio corpo bisogna considerare diversi aspetti. Primo fra tutti la misura. Per molte può sembrare una banalità, ma non è così. Conoscere la misura adatta alla propria silhouette è il primo passo per individuare un reggiseno che abbia una perfetta vestibilità.
Quello che bisogna considerare sono 3 elementi fondamentali:

  1. La banda inferiore deve aderire perfettamente al corpo, ma senza stringere. Il gancetto posteriore, se previsto, deve essere comodo (quindi né troppo stretto né troppo largo) e centrato alla schiena.
  2. Le coppe dovrebbero contenere perfettamente il seno – se fuoriesce lateralmente o frontalmente significa che le coppe sono troppo piccole, mentre se il seno non riempie le coppe significa che sono troppo grandi.
  3. Le spalline: non devono mai scivolare o stringere, e devono potersi adattare alle spalle per assecondare i movimenti.

Come trovare la misura giusta di reggiseno per correre

Per scoprire quale è la misura giusta e il reggiseno più adatto al corpo, all’intensità dell’allenamento e per la silhoutte, Brooks mette a disposizione il Bra Finder.
Per le donne che praticano in maniera costante un qualsiasi sport, è inoltre consigliabile in genere cambiare il reggiseno ogni anno, o più frequentemente in base all’utilizzo, al numero di reggiseni utilizzati, ai numeri di lavaggi e ai cambiamenti del corpo.
Tutti i reggiseni Brooks sono acquistabili presso i rivenditori autorizzati e su: https://www.brooksrunning.com/it_it

LEGGI ANCHE

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...