Le migliori scarpe running A3

 

  • Per chi sono adatte le scarpe da running A3
  • Che caratteristiche hanno
  • Cosa devi sapere per scegliere quelle giuste
  • Come comprarle online
  • I brand e i modelli migliori
le-migliori-scarpe-running-a3

Quando si parla di running non si può prescindere da alcune valutazioni relative a quello che è il principale strumento necessario a svolgere tale attività sportiva: le scarpe.
Vengono suddivise in otto categorie diverse, che vanno da A0 fino ad A7, individuate in base al tipo di terreno, allenamento e peso del runner ma anche appoggio dei piedi a terra. Esistono scarpe minimaliste (A0), superleggere (A1), intermedie (A2), neutre (A3), stabili (A4), scarpe trail running (A5), scarpe da jogging (A6) e chiodate per piste d’atletica (A7).
Quelle più diffuse e apprezzate nel mondo sono le
scarpe running A3. Vediamo quali sono le loro caratteristiche distintive prima di passare in rassegna i migliori brand e i migliori modelli.

Caratteristiche delle scarpe running A3

Queste calzature offrono un ammortizzamento forte, sono molto adatte a quei corridori che abbiano un appoggio supinatore (quando si tende a ruotare il piede verso l’esterno) e che siano neofiti (la loro muscolatura del piede non si è ancora sviluppata a dovere). Il corridore, grazie al massimo ammortizzamento, si muove in modo confortevole e ha una maggiore probabilità di evitare lesioni.
Le scarpe running A3 –
dette anche ‘neutre’ – non sono vanno bene per fare agonismo ma sono perfette per chi corre per piacere personale e per stare in forma. Generalmente il loro peso si attesta intorno ai 300/400 grammi al massimo, inoltre sono adatte per fare corsa lenta e per quelle persone il cui peso sia sugli 80 chili.
Mentre si corre, le scarpe di categorie A3
assorbono al meglio l’impatto del peso al suolo. Questi modelli inoltre offrono un alto livello di protezione sia per quanto riguarda il tallone che il tendine d’Achille.

I vantaggi di acquistare le scarpe da corsa online

Siamo sempre più abituati a ricorrere al web per ottenere info relative a persone, prodotti e aziende. Lo shopping online non è più un tabù, le vetrine digitali rappresentano una naturale evoluzione di quelle tradizionali e sono sempre rifornite oltre che disponibili 7 giorni su 7 e h24.
Acquistare su internet le scarpe da running A3 è ormai un gesto diffuso: vi è un alto livello di
trasparenza, unito alla possibilità di intercettare sconti e promozioni nel nome di una corretta e capillare informazione.
Valsport Running, per esempio, offre una panoramica dettagliata sia per quanto concerne le soluzioni da uomo e da donna ma anche da bambino. Con un focus sull’abbigliamento e un blog sempre aggiornato per fare scelte consapevoli.

Modelli e brand: ecco le migliori scarpe da running A3

I portali specializzati come Valsport Running consentono di mettere rapidamente a confronto modelli, caratteristiche e prezzi.
Vediamo quali sono i migliori brand e modelli attualmente in circolazione. Iniziamo da uno sguardo alle
New Balance Fresh Foam 1080, modello tra i migliori in assoluto in commercio.le-migliori-scarpe-running-a3-modelliSono estremamente flessibili, inoltre grazie all’innovazione tecnologica il rimbalzo offerto è più energico (la corsa in questo modo è più performante). Altro brand interessante è Adidas, con le sue Supernova Glide: la caratteristica di queste scarpe running A3 è essere perfette per correre sull’asfalto, grazie alla tecnologia ‘boost’ per una perfetta ammortizzazione del piede. Priva di cuciture, avvolge il piede senza stress.
Ci sono poi le
Brooks Glycerin, le quali sono progettate per supportare un lavoro e un’attività fisica ad alta intensità. Senza dimenticare le Nike Air Zoom Vomero, ottime per atleti pesanti e per effettuare allenamenti giornalieri ad elevato chilometraggio.
Foto di Tembela Bohle e RUN 4 FFWPU, da Pexels

 

LEGGI ANCHE

5 esercizi di stretching prima di correre

Allenamento corsa per principianti: il programma per iniziare a correre

I 10 parchi in cui correre a Roma

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...