Le nuove Adidas Ultra Boost

Adidas Ultra Boost

Eccole, presentate oggi in tutto il mondo, le nuove Adidas Ultra Boost, le scarpe da running con il più alto ritorno d’energia nel mondo della corsa: della tecnologia Boost vi abbiamo già ampiamente detto (qui trovate le Supernova Glide 7, qui il test delle Pure Boost, qui la prova delle Supernova Glide 6 e qui quelle delle Sonic e delle Energy), ma queste Ultra Boost hanno il 20% di mescola in più rispetto ai modelli precedenti, e quindi ancor più ritorno di energia.

Non solo: se è vero, come è vero, che il piede di un runner può allungarsi anche di 10mm durante la corsa, in queste Ultra Boost c’è la tomaia con tecnologia Primeknit che asseconda la naturale espansione del piede migliorando ulteriormente l’aderenza e la flessibilità della scarpa e riducendo il rischio di irritazioni e vesciche.

Inoltre la suola elasticizzata Stretch Web si adatta e si muove insieme con il piede grazie al design elastico e perforato che convoglia l’energia prodotta da Boost. Anche la zona del tallone è stata rivisitata, con un rinforzo esterno regolabile che si adatta all’estensione del tendine d’achille favorendone il movimento naturale. Infine il Torsion System a doppia densità integrato nella suola delle Adidas Ultra Boost consente maggior indipendenza di movimento tra tallone e avampiede e di conseguenza una maggior stabilità nell’appoggio del piede.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...