Volete partecipare ai Campionati Italiani di Rafting?

Campionati Italiani Rafting Avisio

Sì, anche chi non ha mai provato a cavalcare le onde di un fiume può partecipare ai prossimi Campionati italiani di Rafting, in programma per l’ultimo weekend di giugno sul Torrente Avisio, in Trentino. La FIRAFT, la Federazione Italiana Rafting affiliata al Coni, da anni infatti ‘regala’ la possibilità a tutti gli appassionati dell’outdoor di partecipare alla manifestazione a prezzo assolutamente modico, assegnando agli iscritti un gommone e una guida esperta delle correnti e delle difficoltà del fiume.

L’Avisio, nel tratto fiemmese che va da Panchià fino a Molina – è molto tecnico ma non è certo il Colorado o lo Yukon River (e nemmeno il Sesia…) e ha una portata d’acqua sufficiente a divertirsi ma che non fa paura a (quasi) nessuno.

Basta saper nuotare. Le foto in questo post sono state scattate durante la nostra partecipazione (insieme ad un gruppo di amici di SportOutdoor24.it) ad una passata edizione dei Campionati Italiani Rafting in cui l’equipaggio (quasi tutti alla prima esperienza in assoluto su un fiume) è perfino riuscito ad effettuare una manciata di sorpassi, a non finire ultimo in classifica (tutt’altro) e, come è palese, a divertirsi parecchio.

Nella nostra manche partecipava perfino la squadra allora Campione del Mondo del Club Rafting Vipiteno capitana da Robert Schifferle. È così appassionante che, dopo che l’hai provato una volta, poi, non smetti più.

Campionati Italiani Rafting Avisio

L’appuntamento quindi è per il 27 e 28 Giugno per gli Assoluti di Rafting R4, organizzati da Fabio Bolognani e dallo staff di Avisio Rafting. Tre le prove principali: la sprint il sabato, il “testa a testa” sulla distanza di 500 metri domenica mattina e soprattutto la “Long Distance”, la maratona della domenica pomeriggio con una spettacolare mass-start dal ponte del Cermis a Masi fino a Molina – diversi km più avanti – a cui parteciperemo anche noi.

Con 30 euro si acquista il pettorale, la tessera della Federazione e la relativa assicurazione. La gara sarà anche in diretta streaming su dolomititv.it. Noi ci saremo: chi ha voglia di divertirsi con noi, scriva a info@avisiorafting.it e ci faccia sapere! A prestissimo.

Credit: FIRAFTCampionati Italiani Rafting Avisio

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...