I migliori snowpark d’Italia

Alpe di Siusi Snowpark, Seiser Alm

Uno dei migliori snowpark in assoluto ha una una lunghezza complessiva di 1 km e mezzo e circa 70 ostacoli soprattutto per gli amanti del freestyle. La parte superiore strizza l’occhio a snowboarder e freeskier, mentre quella inferiore con la sua pro line presenta impegnativi ostacoli per i rider più esperti. E poi c’è la wood line, con gli ostacoli in legno, la vera peculiarità dell’Alpe di Siusi Snowpark delle Dolomiti.
L’Alpe di Siusi è; anche teatro della Ski e Run, la combinata di running e sci nordico che tiene conto dei risultati nella Mezza Maratona di luglio e nella Moonlight Classic, la maratona di sci di fondo in notturna con tecnica classica.

Alpe-Siusi-Snowpark
MOnte-Cimone
Prato-Nevoso
Mottolino-Iivigno

Fare una classifica dei migliori snowpark, italiani o addirittura del mondo, è operazione assai complicata e troppo soggettiva. Nella gallery puoi scoprire i più belli e attrezzati d’Italia, fra Alpi e Appennini.
E poi leggere anche la nostra personalissima Top 5 degli snowpark da provare in Italia e la shortlist dei migliori snowpark del Trentino Alto Adige.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...