Le nuove Garmont Dragontail Tech GTX con suola Michelin

Le nuove Garmont Dragontail Tech GTX con suola Michelin

Le nuove Garmont Dragontail Tech GTX con suola Michelin sono la scarpa da approach per chi ama la montagna e la vive con passione, curiosità e spirito d’avventura. La nuova Garmont Dragontail Tech GTX con suola Michelin è una scarpa versatile e leggera, ma allo stesso tempo in grado di offrire un elevato comfort per affrontare lunghi trekking in perfetto stile approach.

La suola Michelin dona alla scarpa massima flessibilità e leggerezza. Dotata di un double compound specifico per l’approach nella punta e di sculture con sipings studiate per garantire maggior adattabilità e aderenza su tutti i terreni, ma è proprio sui terreni più difficili come ghiaia, rocce a vista o percorsi misti che esalta le sue potenzialità. Il design del battistrada è stato pensato per offrire massima flessibilità e trazione garantendo a chi la indossa libertà di movimento a 360 gradi su ogni tipo di terreno. Per rendere la suola estremamente leggera è stata progettata con tecnologia fiber lite, mentre, per offrire massima stabilità a chi la indossa, sono state inserite sculture triangolari nel tacco capaci di migliorare la frenata e rendere stabile la camminata anche in discesa. La suola è accompagnata da un plantare ecologico Ortholite UltraLite caratterizzato da una struttura combinata: una mescola rigida e stabile nella zona del tallone e una mescola ultralite morbida nella zona centrale e dell’avampiede.

Quello che rende la Dragontail Tech una scarpa pensata per chi ama e sostiene la natura è l’impiego nella punta e nel fascione protettivo di inserti in materiale tecnico ed ultraleggero, ovvero l’eFoam, un materiale innovativo realizzato con una tecnologia che garantisce, oltre a rigorose performance meccaniche, anche una notevole elasticità e flessibilità anche in condizioni climatiche molto rigide. Inoltre l’ eFoam non contiene sostanze inquinanti, può essere smaltito e quindi del tutto riciclabile.

Rispetto al precedente modello possiede una vestibilità più fit, coniugando così estrema precisione e massimo comfort dell’avampiede, caratteristica già nota agli appassionati del vecchio modello. La scarpa infine è dotata di un rinforzo nella parte posteriore per donare stabilità al piede e una chiusura con lacci fino alla punta per una migliore prestazione in arrampicata e una vestibilità personalizzata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun Tag per questo post