10 bellissimi campi di fiori da vedere una volta nella vita

Campi di Colza, Cina
Intorno al lago di Qinghai, nella zona centro-occidentale della Cina, si estendono distese di campi di colza che colorano di una tonalità giallo oro tutto il territorio. La colza è una stupenda pianta dal fiore giallo brillante che vede la sua fioritura nei mesi autunnali e primaverili.
Credits: FlickrCC leniners

Girasoli, Argentina
Girasoli, Toscana
Lavanda, Francia
Muschio Rosa, Giappone
Narcisi, Regno Unito
Papaveri, California
Tulipani, Olanda
Bluebonnet, Texas USA

Quando l’inverno comincia a essere un lontano ricordo basta guardarsi intorno, con la primavera e la rinascita della natura che fanno venir voglia di andare ad ammirare una splendida distesa di fiori colorati. Come questi 10 bellissimi campi di fiori da vedere una volta nella vita, che si trovano in giro per il mondo e che – in attesa di poter riprendere davvero a viaggiare, possiamo ammirare in questa gallery.

Pubblicità

1. I Campi di Colza in Cina che si trovano intorno al lago di Qinghai, nella zona centro-occidentale della Cina, e colorano di una tonalità giallo oro tutto il territorio.

2. I Girasoli in Argentina, nella deliziosa cittadina di Balcarce a sud-est della provincia di Buenos Aires, dove ci sono piantagioni di girasoli a perdita d’occhio.

3. I Girasoli in Italia, che senza andare troppo lontano, basta fare rotta verso la Toscana.

4. La lavanda in Francia, uno spettacolo assolutamente da vedere in Provenza, regione di cui questo fiore è il simbolo.

5. Il muschio rosa in Giappone, nello Hitsujiyama Park di Chichibu, a circa un’ora e mezza da Tokyo, una gigantesca distesa di nove varietà di Shiba-Zakura.

6. I narcisi nel Regno Unito, nell’affascinante regione dei Cotswolds, considerata una delle più belle del Regno Unito dal punto di vista paesaggistico.

7. La Nemophila in Giappone, durante la primavera uno scenario che lascia a bocca aperta nell’Hitachi Seaside Park a Hitachinaka.

8. I Papaveri in California (USA), quando all’inizio della primavera nel deserto del Mojave, la natura prende vita grazie allo sbocciare dei papaveri.

9. I tulipani in Olanda, ovviamente, a cominciare dal giro del Bollenstreek di cui vi abbiamo parlato qui. ad ammirare chilometri di campi variopinti.

10. I Bluebonnet nel Texas (USA), i simboli stessi di questo Stato americano in cui in primavera i campi cambiano tonalità e le strade hanno bordi blu.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità